Connect with us
regali natale regali natale

Curiosità Tech

Natale in arrivo: regali hi-tech adatti ad ogni personalità

mm

Published

on

Siamo sempre più vicini al fatidico giorno di Natale e non avete ancora trovato il regalo giusto per la persona che avete accanto o per un vostro amico? Partiamo da un presupposto: negli ultimi anni, i regali tecnologici sono di gran lunga i più apprezzati. La grande varietà di scelta che però abbiamo di fronte a volte rende comunque difficile scegliere il pensiero giusto: ecco quindi una guida che possa aiutarvi a trovare il regalo giusto in base alla personalità di chi dovrà riceverlo.

Regali per tutti gli smemorati: un trova chiavi wireless

Se avete anche voi accanto qualcuno che non trova mai le chiavi di casa o dell’auto, la tecnologia potrebbe arrivare facilmente in vostro, e suo, soccorso. Esistono infatti una serie di trova chiavi senza fili che permetteranno di ritrovare tutti gli oggetti a cui sono stati collegati grazie a un segnale acustico: vi basterà quindi premere il pulsante del giusto colore per ritrovare il telefono, le chiavi e l’accendino fino a ben 30 metri di distanza. L’unica cosa che vi servirà, a questo punto, sarà solo un buon udito.

Regali per chi vuole sentirsi sempre sicuro: una telecamera motorizzata

Per tutti coloro che amano sapere che la propria casa è sempre al sicuro, una buona telecamera, magari collegabile anche al proprio smartphone, può davvero essere la soluzione ideale. Non serve poi nemmeno preoccuparsi troppo per il costo, dato che ne esistono davvero di ogni modello e di qualsiasi costo: da quelle più semplici a quelle in grado di ruotare a 360 gradi e di comunicare con chi è in casa. Da non sottovalutare poi l’utilità che possono avere per una neo mamma: questo genere di telecamere infatti possono essere usate anche come baby-monitor, per controllare sempre come sta il proprio bambino e parlargli anche se non si è nella stessa stanza.

Regali per chi vuole tenere sempre il cervello in allenamento: un abbonamento

Il mondo è pieno di persone che non appena smettono di imparare cose nuove sembrano cadere in depressione nell’attesa di una nuova sfida che sappia stimolare la loro mente. Se avete quindi anche voi un amico così, perché non donargli la possibilità di imparare qualcosa di nuovo? Un’ottima idea può essere quindi quella di regalargli un abbonamento a siti come Babbel, che ti permettono imparare a parlare le lingue straniere con l’app, disponibile sia per Android che per iOS, con tutti i benefici per la mente che questo comporta. Studiare nuove lingue, infatti, permette non solo di viaggiare con molta più serenità, ma anche di combattere e ritardare l’arrivo della demenza, migliorare le proprie doti matematiche e stimolare la creatività.

regali natale

Per i viaggiatori: un’istantanea digitale

Tornando a parlare di viaggi, cosa ci potrebbe essere di meglio per chi ama girare il mondo della possibilità di scattare foto ricordo e vederle subito stampate, in modo da poter portare o lasciare ovunque il ricordo di una particolare esperienza? È proprio una fortuna allora che Polaroid (che di recente ha portato in Italia anche la sua Polaroid Lab) abbia proposto una versione tutta nuova della classica istantanea, in grado quindi di accontentare sia i viaggiatori che gli amanti della cultura pop.

Niente toner e stampanti da portare in giro, quindi, perché con le nuove tecnologie basta avere la giusta carta retro adesiva, che vi permetterà di avere subito con voi le vostre foto con colori vividi, realistici e resistenti all’acqua.

regali natale

Per gli artisti: una tavoletta grafica

A volte può essere davvero scomodo per coloro cui piace disegnare portare sempre con sé quaderno, matita e colori. Proprio per loro, quindi, una tavoletta grafica digitale può essere davvero la soluzione migliore per semplificargli la vita. Qualsiasi disegno e appunto riportato sulla tavoletta sarà infatti automaticamente riprodotto anche sul pc al quale è collegata, permettendo quindi, tra le altre cose, di avere sempre immediatamente salvati anche in formato digitale tutte le opere del proprio ingegno.

Da non sottovalutare poi la possibilità di usarla anche con i bambini, per poterli far allenare nella scrittura ovunque (ed è ancora più consigliata per coloro che cominciano a scrivere al contrario) o anche solo per farli disegnare quando sono fuori casa senza doversi portare fogli di carta e colori.

Qualunque siano le personalità delle persone alle quali dovete fare dei regali, i consigli visti oggi sapranno aiutarvi a trovare in poco tempo quello giusto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni