Facebook: presto si potranno eliminare i messaggi inviati
Connect with us
facebook eliminare messaggi inviati facebook eliminare messaggi inviati

Facebook

Facebook: presto si potranno eliminare i messaggi inviati

Published

on

Già presente su WhatsApp, verrà a breve implementata anche su Facebook la possibilità di eliminare messaggi dalla chat prima che vengano letti dal destinatario. La funzionalità è attualmente in fase di beta testing ed è stata ufficialmente promessa dallo stesso Mark Zuckerberg.

Ciascuno di noi almeno una volta si è trovato in questa situazione. Appena inviato un messaggio privato su Facebook Messenger un nodo ci stringe lo stomaco e la testa si riempie di domande. “Forse non lo avrei dovuto inviare”, “Me ne pentirò”, “Farò una figuraccia, dovevo pensarci prima”.

Se vi riconoscete nella situazione appena raccontata sarete sicuramente felici di apprendere che Facebook è ufficialmente al lavoro su un sistema per permetterci di rimuovere i messaggi prima che il nostro interlocutore possa leggerli.

 

La funzione Unsend di Facebook

facebook eliminare messaggi inviati

Dopo l’aggiunta della possibilità di eliminare i messaggi inviati su WhatsApp, Mark Zukerberg ha dichiarato che una analoga caratteristica sarebbe stata integrata anche su Facebook Messenger. Dopo diversi mesi dall’annuncio son finalmente giunte le prime prove che attestano che Facebook stia effettivamente lavorando su questa funzione.

A darcene conferma è stato un tweet pubblicato da Jane Manchun Wong, già nota per i suoi beta test sulle piattaforme social. I suoi screen mostrano all’opera il funzionamento del sistema di eliminazione, ad oggi indicato dalla dicitura “Unsend Message“. Sarà sufficiente tener premuto il dito sul messaggio che si vuole rimuovere e cliccare sull’apposita opzione “Unsend”.

Ancora non è noto quando effettivamente questo aggiornamento verrà reso disponibile su Facebook. Quello che ci si può augurare è che la nuova caratteristica possa invogliare diversi utenti a restare iscritti al social nonostante la bufera di scandali che la sta attualmente tormentando.

Nato a Foligno (PG) il 18 settembre 1993, da sempre un inguaribile appassionato di scienze e tecnologia. Ha deciso di seguire la sua indole iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, oltre a dedicarsi al campo della divulgazione scientifico-tecnologica come web-writer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *