Connect with us
Facebook, Instagram, Whatsapp down Facebook, Instagram, Whatsapp down

Facebook

Facebook, Instagram, Whatsapp down: social in tilt

mm

Published

on

Un pomeriggio amaro per Mark Zuckerberg e per tutti gli utenti dato che Facebook, Instagram e Whatsapp sono down. Il mondo social è infatti in tilt, a causa di un problema di connessione che non permette a nessuno di poter comunicare, condividere e ricevere alcun tipo di messaggio. Dall’applicazione dedicata alla messaggistica, ai social improntati su post e contenuti e foto e “stories” di pochi minuti e secondi. Eccezion fatta per Twitter e Telegram, tutto il mondo digitale è in stand by.

Facebook, Instagram, Whatsapp: down da ore

Il tempo passa e, a quanto pare, il problema persiste. Sono ormai passate diverse ore e Facebook, Instagram e Whatsapp continuano a non funzionare, cosa già successa in passato, negli anni precedenti.

A Luglio 2019 le problematiche colpirono per circa 17 ore le tre piattaforme, seppur in maniera non continuativa. Stessa cosa successa a Marzo 2021, con un problema di fruizione di circa un’ora.

Stavolta le ore sembrano essere già 3 (abbondanti) e non sembrano passare in fretta, colpendo diversi utenti di differenti paesi. Prima in Italia, poi, verso le 18, anche in tante altre nazioni, come: Belgio, Francia, Germania, Israele, Turchia.

L’unico avviso è arrivato dal profilo Twitter di Whatsapp, per provare a calmare gli animi, scusandosi per l’inconveniente e ringraziando per la pazienza, sperando di risolvere tutto nel minor tempo possibile.

Quando il mondo social si ferma

Con Facebook, Instagram e Whatsapp down, ad aver subito un brusco rallentamento è stato anche il mondo dei social, elemento ormai fondamentale nella vita di ognuno di noi. Dal semplice telefono cellulare, fino al pc e tablet, da poter utilizzare comodamente a casa.

L’utilizzo di internet è ormai all’ordine del giorno e, a dimostrarlo, sono i dati. Più della metà della popolazione usa i social e il Web (circa il 63,5%) e, di questa, l’80% copre la fascia tra i 14 e i 29 anni. Ad alcuni basta sapere di avere una connessione ad internet ed un buon telefono, ma altri sui social passano gran parte della loro giornata, reinventandosi (spesso) anche come lavoratori, dal più conosciuto influencer all’artista emergente che non è più solo “spettatore”, ma diventa vero e proprio protagonista.

Un mondo in continuo mutamento, che sta trasformando la nostra idea di intrattenimento, stravolgendo il nostro modo di vivere.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook