Facebook Slideshow: come creare video di foto su Facebook
Connect with us

Facebook

Facebook Slideshow: come creare video di foto su Facebook

Published

on

Il nuovo strumento per la gestione delle pagine Facebook assomiglia a qualcosa di già visto in Apple Foto o anche in Google Foto, ma Facebook Slideshow promette un utilizzo molto più social.

Facebook ci ha abituati a costanti aggiornamenti di funzioni per inserzioni pubblicitarie, e a nuovi algoritmi, questa volta, invece, ci ha regalato una funzione in grado di rendere più attiva la gestione delle nostre pagine Facebook.

Con Facebook Slideshow è possibile produrre e postare sulla propria pagina delle Slideshow/Presentazioni di foto selezionate tra le ultime scattate.

Facebook slideshow

Non ci saranno più problemi su come creare video con foto su Facebook in modo veloce e facile. La funzione Slideshow è infatti piuttosto elementare.

Basta scegliere le foto ed il tema e Facebook fa tutto il resto… in pochi secondi eccovi creato un mini video da postare. Facebook Slideshow. Avrete la possibilità di scegliere la musica tra una lista di possibilità e anche il tipo di transizione.

Come fare video di immagini su Facebook

Ci possono essere tre vie per creare video di foto su Facebook

  • Facebook può proporre in automatico, in alto alla pagina, un breve video di fotografie. Questo succede se avete scattato più di 5 foto nelle ultime 24 ore.
  • Guardando il video di fotografie di un amico, Facebook Slideshow vi proporrà di produrne uno vostro selezionando tra le fotografie scattate.

Facebook slideshow

  • Solo da desktop… non è ancora possibile da mobile, potete selezionare foto/video e da lì scegliere l’opzione crea uno slideshow di foto (guarda l’immagine sopra). Scegli poi le immagini (puoi scegliere da 3 a 10 fotografie), l’ordine di presentazione il tema, le transizioni e via… ecco il nuovo post pronto da pubblicare.

Perché utilizzare Facebook Slideshow

Se siete persone che gestiscono profili social, o comunque se puntate ad numerose condivisioni delle vostre pagine, uno Slideshow, come anche un video, riesce a procurarsi un engagement superiore rispetto al semplice post fotografico.

Di certo se cercate di aumentare i follower Facebook non potete puntare solo su questo, ma Facebook Slideshow è uno strumento in più da sfruttare per aumentare il vostro seguito. così come tutti gli strumenti di elaborazione di immagini da sfruttare sulla vostra pagina

Travel blogger creatrice di viaggizainoinspalla.com. Content writer e Seo con la passione per la tecnologia, la lettura e gli sport all'aria aperta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *