Connect with us

Facebook

Facebook Slideshow: come creare video di foto su Facebook

Published

on

Il nuovo strumento per la gestione delle pagine Facebook assomiglia a qualcosa di già visto in Apple Foto o anche in Google Foto, ma Facebook Slideshow promette un utilizzo molto più social.

Facebook ci ha abituati a costanti aggiornamenti di funzioni per inserzioni pubblicitarie, e a nuovi algoritmi, questa volta, invece, ci ha regalato una funzione in grado di rendere più attiva la gestione delle nostre pagine Facebook.

Con Facebook Slideshow è possibile produrre e postare sulla propria pagina delle Slideshow/Presentazioni di foto selezionate tra le ultime scattate.

Loading...

Facebook slideshow

Non ci saranno più problemi su come creare video con foto su Facebook in modo veloce e facile. La funzione Slideshow è infatti piuttosto elementare.

Basta scegliere le foto ed il tema e Facebook fa tutto il resto… in pochi secondi eccovi creato un mini video da postare. Facebook Slideshow. Avrete la possibilità di scegliere la musica tra una lista di possibilità e anche il tipo di transizione.

Come fare video di immagini su Facebook

Ci possono essere tre vie per creare video di foto su Facebook

  • Facebook può proporre in automatico, in alto alla pagina, un breve video di fotografie. Questo succede se avete scattato più di 5 foto nelle ultime 24 ore.
  • Guardando il video di fotografie di un amico, Facebook Slideshow vi proporrà di produrne uno vostro selezionando tra le fotografie scattate.

Facebook slideshow

  • Solo da desktop… non è ancora possibile da mobile, potete selezionare foto/video e da lì scegliere l’opzione crea uno slideshow di foto (guarda l’immagine sopra). Scegli poi le immagini (puoi scegliere da 3 a 10 fotografie), l’ordine di presentazione il tema, le transizioni e via… ecco il nuovo post pronto da pubblicare.

Perché utilizzare Facebook Slideshow

Se siete persone che gestiscono profili social, o comunque se puntate ad numerose condivisioni delle vostre pagine, uno Slideshow, come anche un video, riesce a procurarsi un engagement superiore rispetto al semplice post fotografico.

Di certo se cercate di aumentare i follower Facebook non potete puntare solo su questo, ma Facebook Slideshow è uno strumento in più da sfruttare per aumentare il vostro seguito. così come tutti gli strumenti di elaborazione di immagini da sfruttare sulla vostra pagina

loading...

Seguici su Facebook

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009