Connect with us

Facebook

Facebook Slideshow: come creare video di foto su Facebook

Published

on

Il nuovo strumento per la gestione delle pagine Facebook assomiglia a qualcosa di già visto in Apple Foto o anche in Google Foto, ma Facebook Slideshow promette un utilizzo molto più social.

Facebook ci ha abituati a costanti aggiornamenti di funzioni per inserzioni pubblicitarie, e a nuovi algoritmi, questa volta, invece, ci ha regalato una funzione in grado di rendere più attiva la gestione delle nostre pagine Facebook.

Con Facebook Slideshow è possibile produrre e postare sulla propria pagina delle Slideshow/Presentazioni di foto selezionate tra le ultime scattate.

Facebook slideshow

Non ci saranno più problemi su come creare video con foto su Facebook in modo veloce e facile. La funzione Slideshow è infatti piuttosto elementare.

Basta scegliere le foto ed il tema e Facebook fa tutto il resto… in pochi secondi eccovi creato un mini video da postare. Facebook Slideshow. Avrete la possibilità di scegliere la musica tra una lista di possibilità e anche il tipo di transizione.

Come fare video di immagini su Facebook

Ci possono essere quattro vie per creare video di foto su Facebook

  • Facebook può proporre in automatico, in alto alla pagina, un breve video di fotografie. Questo succede se avete scattato più di 5 foto nelle ultime 24 ore.
  • Guardando il video di fotografie di un amico, Facebook Slideshow vi proporrà di produrne uno vostro selezionando tra le fotografie scattate.

Facebook slideshow

  • Solo da desktop… non è ancora possibile da mobile, potete selezionare foto/video e da lì scegliere l’opzione crea uno slideshow di foto (guarda l’immagine sopra). Scegli poi le immagini (puoi scegliere da 3 a 10 fotografie), l’ordine di presentazione il tema, le transizioni e via… ecco il nuovo post pronto da pubblicare.
  • Utilizzando un software speciale – SmartSHOW 3D. Questa opzione sarà perfetta se volete scoprire come creare slideshow per Facebook con effetti 3D interessanti, animazioni, effetti di luce e di natura, collage e videoclip, musica e voci fuori campo, oppure stilizzare il vostro slideshow e inserire titoli, come in un vero film.

Perché utilizzare Facebook Slideshow

Se siete persone che gestiscono profili social, o comunque se puntate ad numerose condivisioni delle vostre pagine, uno Slideshow, come anche un video, riesce a procurarsi un engagement superiore rispetto al semplice post fotografico.

Di certo se cercate di aumentare i follower Facebook non potete puntare solo su questo, ma Facebook Slideshow è uno strumento in più da sfruttare per aumentare il vostro seguito. così come tutti gli strumenti di elaborazione di immagini da sfruttare sulla vostra pagina

Tra i vari metodi per aumentare l’engagement della community e raggiungere nuovi utenti sul social blu, di sicuro quello di creare contenuti efficaci ed accattivanti resta uno dei migliori. C’è da dire inoltre che una community fedele è affezionata al tipo di contenuti proposti dalla pagina, quindi non vi resta che iniziare a testare come creare uno slideshow efficace per Facebook 2021 e coinvolgere gli utenti nel vostro lavoro quotidiano.

Travel blogger creatrice di viaggizainoinspalla.com. Content writer e Seo con la passione per la tecnologia, la lettura e gli sport all'aria aperta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook