Connect with us
galaxy f marzo galaxy f marzo

Samsung

Galaxy F: lo smartphone pieghevole Samsung uscirà a marzo 2019

Published

on

Lo smartphone pieghevole di Samsung ha finalmente un nome: Galaxy F. Ne sono state indicate alcune specifiche tecniche ed il prezzo. La data di uscita è stata annunciata per marzo 2019. Ad oggi non sembra previsto il supporto per reti 5G. 

 

Tutto quello che sappiamo su Galaxy F

galaxy f marzo

Quello che negli ultimi mesi si sospettava essere il prossimo modello della gamma Galaxy di Samsung si rivela ad oggi come un prodotto di diversa natura. Galaxy F, questo è il nome del tanto discusso smartphone pieghevole, sarà ben distinto da Galaxy S10, anch’esso in fase di realizzazione.

Durante la conferenza di Samsung tenutasi la scorsa settimana, ne sono state rivelate ufficialmente alcune caratteristiche tecniche. Galaxy F disporrà di un due display: uno esterno da 4.5 pollici e risoluzione 840×2152 attivo durante la sua modalità ripiegata e uno interno da 7.3 pollici e risoluzione 1536×2152 quando è interamente esteso. Sappiamo inoltre che Galaxy F verrà adibito di una interfaccia utente progettata ad hoc. Questa consentirà di aprire contemporaneamente le schermate di tre applicazioni e di farle transitare dallo schermo interno a quello esterno senza interruzioni.

A detta del sito coreano ETNews Galaxy F verrà lanciato sul mercato internazionale a marzo del 2019. Sempre riportando il precedente articolo, sembrerebbe che il cellulare pieghevole non supporterà la connessione 5G. Questo perché nel periodo della sua uscita saranno ancora pochi i paesi che potranno usufruire della rete. Al contrario ci si aspetta che sarà proprio Galaxy S10 il primo prodotto Samsung a poter godere delle potenzialità della nuova rete.

Secondo i dati raccolti fino ad oggi possiamo prevedere con buona accuratezza il prezzo del prodotto al lancio. Galaxy F costerà approssimativamente $1,850, un costo di certo poco accessibile ma che probabilmente coloro che hanno atteso da così tanto tempo l’introduzione della tecnologia dei display pieghevoli saranno disposti a sostenere.

Nato a Foligno (PG) il 18 settembre 1993, da sempre un inguaribile appassionato di scienze e tecnologia. Ha deciso di seguire la sua indole iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, oltre a dedicarsi al campo della divulgazione scientifico-tecnologica come web-writer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook