Gmail Go, con soli 9,16 Mb, di peso servirà per utilizzare il client di posta elettronica su dispositivi Android
E’ ora disponibile su Google Play Store Gmail Go, nuova app per utilizzare il client di posta elettronica sui propri dispositivi Android. Una versione light della più nota e longeva Gmail (pesa solo 9,16 Mb) pensata e concepita per un utilizzo su smartphone di categoria medio-bassa, le cui performance, in primis a livello di spazio di archiviazione, sicuramente non sono entusiasmanti.
Entusiasmanti invece sono le caratteristiche di Gmail Go: un peso di 9,16 Mb rispetto ai 20,66 Mb di Gmail, una veste grafica del tutto simile alla precedente app e la maggior parte delle funzioni principali di Gmail sono presenti anche su Gmail Go. Se avete un’account su Gmail, ritroverete tutte le consuete caratteristiche dell’app come l’elenco delle etichette e delle sezioni (sulla parte sinistra), lo swipe laterale per elimanare od archiviare le mail e la selezione multipla. Gmail Go ha disposizione, inoltre, 15 Gb di spazio gratuito e un bloccaggio anti-spam. Assenti invece la foto profilo e alcuni virtuosismi grafici che per ovvi motivi di spazio sono stati eliminati.
L’app è stata sviluppata anche e soprattutto in vista dei futuri device Android Go (versione light di Android Oreo), che avranno performance decisamente inferiori rispetto a smartphone di categoria superiore. Motivo per cui, anche se già disponibile su Play Store, l’applicazione è compatibile con dispositivi Android Oreo 8.1. Potete comunque risolvere il problema scaricando l’AKP di Gmail Go direttamente sul vostro smartphone. La nuova app di Google continua la filosofia già intrapresa da Big G e va ad aggiungersi alla famiglia di applicazioni già esistenti come: YouTube Go, Google Go, Google Assistant Go, Google Maps Go e Files Go.
Hai già sentito parlare delle nuove stories di Google?
Se vuoi approfondire la tua conoscenza sul mondo di Big G:
https://gogomagazine.it/tech/google-stories-funzionano-15573/
https://gogomagazine.it/tech/come-installare-google-play-store-14684/
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…