Connect with us
Google Play Google Play

Apps

Google Play: meglio scaricare le app Lite. Ecco perchè

Published

on

Google Play, principale store di applicazioni per i dispositivi Android ha recentemente regalato un curioso consiglio a tutti i suoi fruitori, ecco i dettagli.

Lo store di Google Play ha iniziato a suggerire ai suoi utenti alcune informazioni in merito all’installazione delle versioni Lite di molte app alternative delle applicazioni standard. Dunque secondo lo Store sarebbero meglio i prodotti più leggeri sia in termini di MB che di risorse richieste dal sistema, una decisione curiosa! Sta succedendo anche a voi tutto ciò? vediamo perché.

Google Play facebook

Nuovi cambiamenti al negozio virtuale di BigG sono in atto, dopo molti mesi di pulizia per quanto concerne le app più pericolose contenuti virus, per le quali vi consigliamo di stare sempre in allerta, ora è il momento di qualche piccola novità e consiglio.

Esempi di questo sistema si sono avuti e manifestati per la prima volta con l’app Facebook (anch’essa molto contestata per ovvie ragioni in questo periodo). A quanto pare, un messaggio si materializzerebbe a tutto schermo appena sotto il pulsante “Installa” e manifesterebbe la possibilità di procedere all’installazione di una versione più leggera dell’applicazione rispetto a quella come già anticipata, standard.

Facebook, Skype e Messenger sono le app più gettonate per questo tipo di risorsa. Avendo molti dati da gestire, queste app hanno assolutamente bisogno di una versione più Lite a detta di Google Play.

Non vi preoccupate, per il momento si tratta di una funzione di test, probabilmente, poiché non ancora disponibile per tutte le molteplici app di Google Play. Nonostante questo, come ogni funzione test, se in poco tempo si potesse decretare ottima al buon funzionamenti dello Store, sicuramente riuscirà ad andare in porto definitivamente.

Come dimostrato più di una volta su dispositivi Android Go, alcune app sarebbero particolarmente dispendiose, risultando così incidenti sulle prestazioni in maniera significativa. Per Google Play si tratta di un passo avanti davvero significativo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook