Connect with us

Apps

Messenger: ecco le nuove funzionalità introdotte per San Valentino

Published

on

Messenger apre le porte della propria app a nuovissimi strumenti per conversare in onore di San Valentino. Pensate per le coppiette, queste nuove funzionalità saranno davvero utili?

Messenger, l’app di messaggistica targata Facebook, ha appena introdotto nuove funzionalità e strumenti di conversazione in occasione del 14 febbraio, giorno di San Valentino. Migliorare e velocizzare la comunicazione tra giovani innamorati sembrerebbe l’obiettivo principale.

Messenger San Valentino

La personalizzazione delle chat è il fulcro del nuovo aggiornamento di Messenger.

Se vorrete intraprendere una nuova relazione su Facebook, è possibile cambiare l’emoji di default, ovvero da quella con il pollice in su, alla faccina con occhi a cuore. Anche nickname e colori potranno essere cambiati se si sta parlando con il proprio innamorato o la propria innamorata.

Un’altra novità? Messenger solo per San Valentino posizionerà la chat del proprio fidanzato/a in cima alla lista di tutti gli utenti attivi della piattaforma, insomma una sorta di corsia preferenziale per poter chattare insieme. L’interazione tra le nuove coppie non è mai stata così potente sui social network, ma ovviamente tutte queste predisposizioni saranno effettuate nel momento in cui due utenti renderanno pubblica la loro relazione, altrimenti, non si verificherà questo tipo di personalizzazione su Messenger.

Queste nuove funzionalità parecchio nascoste da tempo dalla piattaforma Messenger avranno l’occasione di essere riesumate proprio in occasione di San Valentino per trionfare l’amore sui social. Facebook infatti è da qualche mese che sta operando varie modifiche di interazione con i propri utenti in occasione delle varie festività e eventi mondiali, in modo tale di trasformare il social network più famoso al mondo in una piattaforma estremamente coinvolgente.

Le funzionalità di Messenger in realtà sono ancora abbastanza complesse e fino a pochi mesi fa si parlava di un’importante operazione di semplificazione dell’app. L’introduzione di nuovi strumenti per San Valentino non complicherà ancora l’utilizzo della piattaforma? Quante doppiette aderiranno alle nuove funzionalità? Da domani, giorno di San Valentino, si potranno carpire ulteriori dati di utilizzo di Messenger.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *