Connect with us

Apps

Messenger: ecco le nuove funzionalità introdotte per San Valentino

Published

on

Messenger apre le porte della propria app a nuovissimi strumenti per conversare in onore di San Valentino. Pensate per le coppiette, queste nuove funzionalità saranno davvero utili?

Messenger, l’app di messaggistica targata Facebook, ha appena introdotto nuove funzionalità e strumenti di conversazione in occasione del 14 febbraio, giorno di San Valentino. Migliorare e velocizzare la comunicazione tra giovani innamorati sembrerebbe l’obiettivo principale.

Messenger San Valentino

Loading...

La personalizzazione delle chat è il fulcro del nuovo aggiornamento di Messenger.

Se vorrete intraprendere una nuova relazione su Facebook, è possibile cambiare l’emoji di default, ovvero da quella con il pollice in su, alla faccina con occhi a cuore. Anche nickname e colori potranno essere cambiati se si sta parlando con il proprio innamorato o la propria innamorata.

Un’altra novità? Messenger solo per San Valentino posizionerà la chat del proprio fidanzato/a in cima alla lista di tutti gli utenti attivi della piattaforma, insomma una sorta di corsia preferenziale per poter chattare insieme. L’interazione tra le nuove coppie non è mai stata così potente sui social network, ma ovviamente tutte queste predisposizioni saranno effettuate nel momento in cui due utenti renderanno pubblica la loro relazione, altrimenti, non si verificherà questo tipo di personalizzazione su Messenger.

Queste nuove funzionalità parecchio nascoste da tempo dalla piattaforma Messenger avranno l’occasione di essere riesumate proprio in occasione di San Valentino per trionfare l’amore sui social. Facebook infatti è da qualche mese che sta operando varie modifiche di interazione con i propri utenti in occasione delle varie festività e eventi mondiali, in modo tale di trasformare il social network più famoso al mondo in una piattaforma estremamente coinvolgente.

Le funzionalità di Messenger in realtà sono ancora abbastanza complesse e fino a pochi mesi fa si parlava di un’importante operazione di semplificazione dell’app. L’introduzione di nuovi strumenti per San Valentino non complicherà ancora l’utilizzo della piattaforma? Quante doppiette aderiranno alle nuove funzionalità? Da domani, giorno di San Valentino, si potranno carpire ulteriori dati di utilizzo di Messenger.

Loading...
loading...

Seguici su Facebook

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009