Connect with us

Tech

Google Smart TV Kit: appare con Home Mini ed il nuovo Chromecast

Published

on

Google Smart TV Kit si mostra per la prima volta tramite un post di Reddit. Il pacchetto sarà composto dell’altoparlante Google Home Mini e di una nuova, inaspettata, versione di Google Chromecast.

Molti occhi sono posati su Google in questi giorni che ci separano dall’evento di presentazione di Pixel 3 che si terrà in data 9 ottobre. E la pressione si fa ancora più intensa per il colosso di Mountain View dopo che un suo prodotto ha fatto la sua prima comparsa sul web.

Si tratta di Google Smart TV Kit, che ci viene rivelato in prima persona da un impiegato Google tramite un post Reddit.

 

Google Smart TV Kit insieme a Home Mini e Chromecast di terza generazione

 

google smart tv kit

 

Il post, ormai eliminato, mostra chiaramente le componenti di questo bundle Google. Oltre ad essere accompagnato dall’altoparlante Google Home Mini, l’elemento principale di Google Smart TV Kit sarà Chromecast, l’adattatore dedicato allo streaming televisivo in procinto di raggiungere la sua terza generazione.

Ed è proprio quest’ultimo a sorprendere di più. Proprio nella foto di Google Smart TV Kit ci viene mostrato per la prima volta. Possiamo apprezzarne il design rivisitato, ora in nero opaco e con il logo Google al suo centro. Già è noto che l’ultima versione sarà dotata di Bluetooth 5.0 e che verranno implementate nuove funzioni per l’interazione con l’app Google Home. Potremo infatti attivare lo streaming di Netflix, Youtube o modificare il volume audio con semplici comandi vocali.

Purtroppo il post non comprendeva alcuna informazione su prezzi o data di rilascio di Google Smart TV Kit. Alcune voci già circolano però sul costo del nuovo Chromecast, che si dovrebbe aggirare sui 35$. Possiamo supporre che Google Smart TV Kit sarà un’esclusiva Walmart, considerando che già altri bundle Google dedicati alla TV possono essere acquistati solamente nei centri della catena statunitense.

 

Nato a Foligno (PG) il 18 settembre 1993, da sempre un inguaribile appassionato di scienze e tecnologia. Ha deciso di seguire la sua indole iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, oltre a dedicarsi al campo della divulgazione scientifico-tecnologica come web-writer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *