Huawei Mate 20 - Tripla fotocamera, Triplo risultato - RECENSIONE — Gogo Magazine
Connect with us

Huawei

Huawei Mate 20 – Tripla fotocamera, Triplo risultato – RECENSIONE

Published

on

Indubbiamente uno dei prodotti migliori del 2018, spicca su tutti il comparto fotografico, che non lascia spazio a indecisioni. Oltre quello però troviamo una potente interpretazione di Android Pie, che non a tutti può piacere. Scopriamo insieme se questo Huawei Mate 20 vale i soldi che costa, o anche di più.

Un’interpretazione di Android che non ci ha convinto | 7

Lato software troviamo Android 9.0.0 Pie con la EMUI 9.0.0, un’interpretazione di Android pesantemente rivista, che come detto può non piacere a tutti. Al netto di qualche rallentamento dell’interfaccia (ad esempio quando apriamo il multitasking, o quando torniamo alla home) questo Huawei Mate 20 se la cava abbastanza bene. Ormai in perfetto stile Huawei, questo Mate 20 non presenta alcun drawer delle applicazioni, abbiamo comunque la possibilità di personalizzare la nostra home attraverso delle impostazioni apposite.

Troviamo varie funzioni aggiuntive, molto utili a nostro avviso: cassaforte, blocco app e spazio privato. Disponibile anche la modalità ad una mano e la registrazione dello schermo.

Un software che a nostro avviso si sposa abbastanza bene con quello che è l’hardware del prodotto, ma la sua mancanza maggiore è probabilmente l’assenza di stabilità sempre e comunque, che ci si aspetta da un top di gamma.

Hardware al top e 3 fotocamere incredibili | 9.5

Il Mate 20 è animato da un Kirin 980 2,8 GHz che fornisce delle ottime prestazioni in tutti i frangenti. La GPU invece è una Mali-G76 MP10 che durante i test che abbiamo effettuato, non ha mai vacillato, neanche un momento.

Troviamo poi 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile rinunciando alla seconda nanoSIM dello slot. Parlando invece di sicurezza, troviamo lo sblocco con le impronte digitali (posto sul retro in posizione abbastanza comoda), e lo sblocco con il volto (non in 3D). Quest’ultimo si è rivelato il più rapido e comodo da usare, abbiamo notato che riconosce il volto anche quando il telefono è in posizioni particolari (inclinato da un lato etc).

Troviamo anche un piacevolissimo jack audio, che è accompagnato da un ottimo impianto sonoro, dotato anche di Dolby Atmos.

Scatti incredibili grazie a delle incredibili fotocamere

Sul retro di questo Mate 20 troviamo 3 sensori posti a formare un quadrato (assieme al flash). La prima fotocamera è una 12 megapixel ƒ/1.8, la seconda una 16 megapixel grandangolare ƒ/2.2, la terza invece uno zoom 2x ƒ/2.4 stabilizzato otticamente. Oltre che della qualità complessiva degli scatti è importante parlare delle modalità di scatto, nonché dell’IA che riconosce rapidamente i soggetti, e adatta di conseguenza le impostazioni. La modalità forse meglio riuscita è quella notte, che ci porta ad avere degli scatti quasi surreali in alcune condizioni di luce (e non è sempre un bene). Abbiamo poi anche le foto animate, l’effetto sfocatura, le lenti AR e la scansione degli oggi per il riconoscimento sul web.

I video invece vengono registrati in 4K a 30fps con stabilizzazione elettronica. La qualità è ottima, anche se la stabilizzazione ottica avrebbe reso ancora meglio. La fotocamera frontale offre molti filtri e modalità per i selfie (la maggior parte non li utilizzerete mai).

Design unico, è un bene o un male? | 8.5

In questo caso è un bene, questo Mate 20 infatti rompe gli schemi con le sue forme accattivanti, il retro è di un color “Twilight” sgargiante grazie al vetro lucido utilizzato. Peccato che questo grande vetro tenda a trattenere le impronte digitali durante l’uso giornaliero. Il frontale invece è caratterizzato da bordi minimi, che lasciano respiro solamente ad una goccia appena accennata, che racchiude fotocamera, sensori e cassa per le chiamate.
A discapito di quanto si pensi, il Mate 20 è più grande della sua variante Pro, questo porta ad avere un’ergonomia parecchio problematica. L’uso ad una mano è quasi impossibile.

A tutto questo si aggiunge la resistenza agli spruzzi secondo lo standard IP53.

Prezzo | 8

Allo stato attuale su Amazon, il Mate 20 si trova in offerta. Di certo il prezzo di partenza non è competitivo, ma con un hardware al top come in questo caso, ci sentiamo di dire che sono quasi giustificati.

Huawei Mate 20
7
Software
9.5
Hardware
8.5
Design
8
Prezzo
Media finale 8.3
Users (0 voti) 0
Conclusioni
Il mate 20 ci ha stupiti, colpisce l'occhio e tutti gli altri sensi che può colpire. Un prodotto che non teme la concorrenza, ma anzi la sfida. Non è però perfetto, i piccoli singhiozzi nell'uso quotidiano e un'interfaccia grafica non al passo coi tempi forse possono far storcere il naso. Tutti i suoi problemi però sono risolvibili tramite un aggiornamento software.
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

SCHEDA TECNICA:

Marca Huawei
Modello MATE20-KIT.TW
Peso articolo 186 g
Dimensioni prodotto 15,8 x 7,7 x 0,8 cm
Pile: 1 Polimero di litio (Tipo di pila necessaria)
Numero modello articolo MATE20-KIT.TW
Anno modello 2018
Numero articolo MATE20-KIT.TW
Dimensioni RAM 4 GB
Capacità di memoria 128 GB
Dimensioni memoria RAM installata 4 GB
Capacità memoria digitale 512 GB
Sistema operativo Android 9.0
Marchio processore Kirin 980
Risoluzione scanner 4K
Caratteristiche addizionali Tripla fotocamera con lenti intelligenti potenziate da A.I., Batteria da 4000 mAh con Huawei SuperCharge, Interazioni intelligenti con HiVision per ottenere informazioni immediate
Componenti inclusi Mate 20, Auricolari 3,5mm, Caricabatterie SuperCharge, Cavo Type-C, Guida rapida, Garanzia, Custodia protettiva trasparente
Numero di articoli 1
Dimensioni schermo 6.53 pollici
Risoluzione schermo 2244×1080
Risoluzione sensore ottico 24 MP
Risoluzione verticale massima 2244 pixel
Risoluzione video 4K
Pile/batterie richieste No
Potenza pila/batteria 4000
Descrizione interfaccia di rete Bluetooth
Tecnologia cellulari LTE
Tipo di connettori Bluetooth, Wi-Fi integrato

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009