Connect with us
Huawei OS Huawei OS

Huawei

Huawei OS: arriva un nuovo sistema operativo. Ecco come funzionerà

Published

on

L’azienda cinese è pronta a rilasciare Huawei OS, un nuovissimo sistema operativo, decidendo così di abbandonare Android. E’ il momento giusto per farlo? Ecco i dettagli.

Huawei OS è pronto a sbaragliare la concorrenza di Android e iOS con il suo arrivo sul mercato globale.

Huawei OS 1

Dunque è evidente come in un contesto di lotta mondiale tra due sistemi operativi Android e iOS… un terzo come può essere Huawei OS renderà ancora più competitivo questo tipo di mercato.

iOS è il sistema operativo creato dalla mente di Steve Jobs e presentato per la prima volta nel 2006 in corrispondenza dello smartphone iPhone, mentre Android è un sistema nato da Google e rilasciato “open source” a tutti i produttori di smartphone. L’arrivo di Huawei OS potrà ottimizzare ancora di più i device mobile dell’azienda cinese, la quale soprattutto, col senno di poi, riuscirà ad abbandonare la dipendenza da Google, un ottimo modo per differenziarsi sul mercato e quindi magari riuscire a vendere ancora di più di quanto stia facendo ora.

Pochi sanno che Huawei avrebbe iniziato a  sviluppare il proprio sistema operativo da quando il governo degli Stati Uniti d’America avrebbe iniziato ad indagare sulla società nel lontano 2012. Huawei OS sarebbe stato progettato in gran segreto dall’aziende cinese e tutto grazie a investimenti mirati, molto particolari.

Al momento, non si hanno delle foto certe del nuovo sistema operativo, eppure dalle fonti sembra che Huawei OS non sia ancora ottimizzato a dovere ma soprattutto, non ha ancora alcun tipo di applicazione di terze parti non essendo stato rilasciato neanche in versione Alpha.

Al momento mantenere lo stesso livello qualitativo dei servizi con una piattaforma completamente estranea a Google sembrerebbe essere il problema numero uno da affrontare per Huawei. Riuscirà Huawei OS a soddisfare gli obiettivi? Le aspettative per questo incredibile progetto sono altissime. Una concorrenza che si preannuncia sempre più elevata per i tre software… chissà se un giorno Huawei OS potrà essere adoperato anche da altri smartphone al di fuori dell’azienda cinese.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook