Connect with us

Smartphone

Lenovo: arrivano 3 nuovi smartphone Android

Published

on

A breve arriverà Lenovo S5, K5 e K5 Play, i nuovi smartphone Android dell’azienda cinese. Interessanti novità a partire dallo schermo 18:9.

Lenovo, produttore cinese leader nel settore tecnologico sta per far uscire 3 nuove versioni di smartphone Android. Cosa notate? Qualche somiglianza con altre aziende? Ebbene, questa manovra è del tutto uguale a quella che Apple sta cercando di fare a settembre, produrre 3 nuovi tipi di smartphone.

Lenovo S5

Secondo recenti indiscrezioni Lenovo S5 è un modello di fascia media, mentre Lenovo K5 e K5 Play appartengono alla fascia bassa. Dunque per questi dispositivi si preannuncia una diversità di hardware e di prezzo finale. Il problema? Non è assicurata la vendita in Europa di questi dispositivi a meno che non venga online dal sito ufficiale.

Veniamo al dettaglio dei singoli smartphone: l’ S5 possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione full HD+, processore octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, 3 o 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria flash, doppia fotocamera posteriore di 16 megapixel e un’ottica grandangolare, il lettore di impronte digitali e una batteria da 3.000 mAh, sistema operativo Android 8.0 Oreo e il prezzo è al di sotto dei 200 euro.

Invece, I Lenovo K5 e K5 Play possiedono un telaio in alluminio e vetro, schermo da 5,7 pollici con risoluzione HD+, Snapdragon 430, la fotocamera frontale è la stessa (8 megapixel), e medesimo è anche il sensore principale della dual camera posteriore (13 megapixel).

Inoltre il lettore di impronte digitali, la porta micro USB e una batteria da 3.000 mAh compongono i due smartphone Lenovo.

Per quanto riguarda l’hardware, il sistema operativo del K5 è Android 7.1 Nougat, mentre sul K5 Play è installato Android 8.0 Oreo, un’interessante differenza che lascia riflettere.

I 3 colori disponibili per quest’ultimi 2 modelli sono: nero, grigio e blu. E per Lenovo K5 e K5 Play il prezzo si aggira intorno ai 100 euro, davvero conveniente, chissà se il mercato di Lenovo si estenderà in Europa un giorno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook