Connect with us
Huawei P20 Lite Huawei P20 Lite

Huawei

Huawei P20 Lite già disponibile nei negozi italiani!

Published

on

Nonostante la presentazione ufficiale della nuova line-up, sia fissata per il 27 Marzo a Parigi, Huawei P20 Lite è già in vendita nelle maggiori catene di elettronica italiane.

Huawei P20 Lite sembra davvero molto simile ai render trapelati la scorsa settimana sul suo ipotetico aspetto. In barba all’embargo imposto dalla casa cinese fino alla sua presentazione, molte catene di elettronica stanno già vendendo il nuovo dispositivo. Ma andiamo per ordine e vediamo cosa ci riserverà il nuovo medio gamma di Huawei.

Caratteristiche Huawei P20 Lite

A livello di design Huawei P20 Lite, nella porzione alta dello schermo fa sfoggio del tanto chiacchierato notch. La tacca conterrà al suo interno la fotocamera frontale da 16 megapixel, i sensori e una capsula auricolare di forma ellittica. Lo schermo di Huawei P20 Lite è un FullHD+ da 5,84 pollici con risoluzione di 1080 x 2280 pixel e fattore di forma 19:9. Il processore utilizzato è un HiSilicon Kirin 659 octa core da 2, 36 GHz mentre la GPU è la Mali-T830 MP2. Verrà accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 256 GB, sacrificando la possibilità di inserire una seconda SIM.

Huawei P20 Lite

Parlando del comparto fotografico di Huawei P20 Lite ,sul lato posteriore avremo a disposizione un sensore da 16 megapixel e uno da 2 megapixel per la realizzazione dell’effetto bokeh. Le due fotocamere sono poste verticalmente, come abbiamo potuto osservare nei render della scorsa settimana, ma almeno su questo modello non sono brandizzate da Leica. Il lettore di impronte digitali di Huawei P20 Lite è posto al centro in alto sulla scocca posteriore. In basso troviamo il connettore USB Type-C, per la priva volta anche sulla versione Lite e il jack audio da 3,5 mm.

La batteria è da 3.000 mAh e le dimensioni sono 48,6 x 71,2 x 7,4 millimetri per un peso di circa 145 grammi. Inoltre Huawei P20 Lite esce con già installata la versione di Android Oreo 8.0 e l’interfaccia personalizzata EMUI 8.0. In Italia si trova già da Unieuro ad un prezzo pari a 369,00 €. 

Che ne pensate del nuovo Huawei P20 Lite? Lo comprerete a questo prezzo ?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook