Connect with us
Huawei P20 Pro Huawei P20 Pro

Android

Huawei P20 Pro: Caratteristiche svelate in anteprima

Published

on

Ad una settimana dalla presentazione ufficiale a Parigi, andiamo a scoprire insieme cosa ci riserverà il nuovo Huawei P20 Pro.

Quest’anno i rumors sulla nuova line-up di Huawei non accennano a placarsi. Infatti nonostante non sia ancora stato presentato, Huawei P20 Lite è già uscito la scorsa settimana. Oggi invece, vi presentiamo nuove succulente indiscrezioni sul fratello grande Huawei P20 Pro. Grazie ai colleghi della testata tedesca WinFuture, abbiamo un resoconto dettagliato della scheda tecnica del nuovo device. Ovviamente non c’è ancora nulla di confermato, ma visto che la presentazione è tra una settimana,  le voci sembrano particolarmente attendibili.

Comparto fotografico Huawei P20 Pro

Ma veniamo a noi, Huawei P20 Pro come sappiamo, sarà il primo smartphone a montare tre fotocamere posteriori, messe in verticale. La risoluzione dell’obiettivo principale sarà da ben 40 megapixel, la secondaria sarà da 8 megapixel e disporrà di uno zoom ottico a 3x. Grazie ad una ibridazione tra zoom ottico e digitale Huawei conta di raggiungere uno zoom da 5x senza perdità di qualità. Sulla carta tutto ciò sembra fattibile, staremo a vedere se il risultato sarà all’altezza di quanto dichiarato.  L’ultimo sensore posto in basso, da 20 megapixel  invece assumerà il solito compito, di catturare immagini in bianco e nero per aumentare la nitidezza e il contrasto dello scatto. Tutto il comparto fotogrfico di Huawei P20 Pro inoltre, sarà affiancato da un sensore IR-RGB e un auto-focus laser.

Continua anche quest’anno la partnership con Leica, il brand tedesco oltre alla realizzazione dei nuovi obiettivi, si è occupata anche della supervisione del software utilizzato. Non si hanno al momento notizie specifiche riguardo l’apertura di detti obiettivi. Si sa però che le fotocamere di Huawei P20 Pro, avranno aperture che andranno da F / 1.6 e F / 2.4. Caratteristica interessante che accomuna Huawei P20 Pro al nuovo Samsung S9, è la possibilità di girare video in slow-motion a 960 fps. Huawei P20 Pro disporrà frontalemente di un notch,  che integrerà oltre ai classici sensori, anche una fotocamera da 24 megapixel.

Huawei P20 Pro

Prezzo e le altre caratteristiche di Huawei P20 Pro

Confermati inoltre, la maggior parte dei componenti già trapelati nelle scorse settimane.  Huawei P20 Pro monterà il Kirin 970  accoppiato a  6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Il display sarà un OLED FullHD+ con fattore di forma 19:9. La batteria  sarà da 4000mAh con ricarica rapida SuperCharge e il connettore per la ricarica sarà un USB Type-C 3.1. Non sarà presente il connettore per il jack da 3,5 ma nel package sarà compreso anche un adattatore per le cuffie. Il prezzo al pubblico di Huawei P20 Pro sarà di 899 €, in linea se non più basso rispetto alla concorrenza. Le colorazione disponibili saranno  Twilight,Ceramic Black, Midnight Blue.

Che ne pensate di Huawei P20 Pro ? Ci farete un pensierino? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *