Connect with us
Instagram nuove funzionalità Instagram nuove funzionalità

Instagram

Instagram lancia la possibilità di ricondividere i post delle Stories

Published

on

Instagram ha annunciato che la capacità di condividere regolarmente post pubblici su Instagram Stories è ora disponibile per tutti gli utenti.

Non è più una voce, ormai i test sono passati all’applicazione effettiva così come annunciato dalla società di proprietà di Facebook: navigando sul tuo profilo potrai ricondividere i post delle Stories

Nel momento in cui ti imbatti in qualcosa che ti ispira, sia esso un post di un amico che raccoglie fondi per una causa o la foto di un nuovo design di arredamento o un nuovo look, ora puoi condividere rapidamente quel post come adesivo per la tua storia in modo che anche i tuoi amici e follower lo possano vedere.

Instagram: come condividere i post delle Stories

Il processo è abbastanza semplice: quando decidi che la storia di un tuo contatto è tanto interessante da farla tua ti basterà cliccare sul pulsante dell’aeroplano che si trova sotto il post e vedrai una nuova opzione per “Creare una storia con questo post“.

Selezionalo e sarai in grado di utilizzare il post come adesivo, con uno sfondo personalizzato pronto per essere condiviso.

Puoi ruotare, ridimensionare e spostare l’adesivo post come desideri, e come puoi vedere, i dettagli del poster originale saranno inclusi nel post riutilizzato.

Instagram nuove funzionalità

La novità di Instagram: come aiuta il tuo profilo

La funzionalità è stata vista per la prima volta a febbraio ed è un’opzione interessante, anche se non eccessivamente innovativa.

Come notato da TechCrunch , molte persone hanno comunque condiviso schermate di post, quindi formalizzare il processo con un’opzione ufficiale non aggiunge nulla a livello funzionale, ma fornisce un altro modo per gli utenti di creare contenuti di storie e generare engagement attorno ai post di Instagram .

Altre novità Instagram in arrivo

Instagram sta testando molte nuove opzioni di Stories. Tra quelle che probabilmente arriveranno presto ci sono:

  • Tempo trascorso nella lista dei dati dell’app
  • Adesivi musicali
  • cinemagraphs
  • La possibilità di silenziare i profili
  • Adesivi Q e A

Andando alla velocità con cui questa funzione è passata dalla scoperta del test al lancio, ci si può aspettare di vedere molti di questi arrivi nel prossimo mese o giù di lì, sempre che Instagram decida di portare avanti i loro test.

Per ora però, abbiamo una nuova funzione di Instagram con cui giocare e che potrebbe offrire una serie di vantaggi per promuovere il contenuto di ogni marchio.

 

Travel blogger creatrice di viaggizainoinspalla.com. Content writer e Seo con la passione per la tecnologia, la lettura e gli sport all'aria aperta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *