Connect with us
Instagram Instagram

Android

Instagram sta testando la modalità “focus”

Published

on

È partito il roll out di una nuova funzionalità di Instagram, il “Focus” probabilmente farà di parlare di se nel prossimo futuro.

Funzione Focus di Instagram

Instagram sembra davvero inarrestabile nell’apportare modifiche e nuove funzioni all’interno della propria app. Lo scorso mese grazie ai colleghi di Techcrunch vi avevamo riportato la notizia secondo la quale sepolto nel codice, si trovasse una nuova modalità ancora sconosciuta.

La settimana successiva alla scoperta, è partito il roll out per gli utenti in beta della nuova feature.  La modalità  Focus permetterà agli utenti Instagram di scattare foto o effettuare video, mantenendo in primo piano i soggetti a fuoco e sfocando lo sfondo.

Questo indipendentemente dal numero di fotocamere di cui si dispone sul proprio smartphone, permetterà anche a device meno recenti degli scatti artistici con lo sfondo sfocato.

Instagram

Nella foto fornita da un lettore di Techcrunch potete vedere un primo confronto fotografico. Ovviamente i sensori per il riconoscimento e la fotocamera di iPhone X lavorano meglio e riescono a delineare in maniera più nitida i contorni del viso. Ma è pur vero che questo nuovo filtro porta la possibilità di sfocatura dello sfondo anche sugli iPhone 7 e 8 che non hanno nativamente questa feature.

La modalità ritratto è disponibile solo su iPhone 7 Plus e 8 Plus, oltre a iPhone X ovviamente. In più ila modalità Focus, aggiunge la possibilità di essere usata anche per i video.

Nuove funzioni di Instagram

Inoltre Instagram, sta testando anche i nuovi adesivi “Mentions“. Con quest’altra funzionalità,sarà semplice taggare gli amici nelle proprie storie, personalizzando la grafica invece di utilizzare il testo standard. Inoltre Instagram sta testando un’altra funzione, molto simile a quella già vista in Snapchat, grazie alla quale con una sorta di QR code chiamato “Nametag” sarà possibile scansionare il codice e seguire direttamente un utente.

Mentre Facebook continua avere problemi con scandali e fake news Instagram sta apportando sempre nuove modifiche alla sua app. Che ne pensate di queste nuove funzioni ? Fateci sapere la vostra nei commenti.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *