Instagram ha annunciato che la capacità di condividere regolarmente post pubblici su Instagram Stories è ora disponibile per tutti gli utenti.
Non è più una voce, ormai i test sono passati all’applicazione effettiva così come annunciato dalla società di proprietà di Facebook: navigando sul tuo profilo potrai ricondividere i post delle Stories
Nel momento in cui ti imbatti in qualcosa che ti ispira, sia esso un post di un amico che raccoglie fondi per una causa o la foto di un nuovo design di arredamento o un nuovo look, ora puoi condividere rapidamente quel post come adesivo per la tua storia in modo che anche i tuoi amici e follower lo possano vedere.
Instagram: come condividere i post delle Stories
Il processo è abbastanza semplice: quando decidi che la storia di un tuo contatto è tanto interessante da farla tua ti basterà cliccare sul pulsante dell’aeroplano che si trova sotto il post e vedrai una nuova opzione per “Creare una storia con questo post“.
Selezionalo e sarai in grado di utilizzare il post come adesivo, con uno sfondo personalizzato pronto per essere condiviso.
Puoi ruotare, ridimensionare e spostare l’adesivo post come desideri, e come puoi vedere, i dettagli del poster originale saranno inclusi nel post riutilizzato.
La novità di Instagram: come aiuta il tuo profilo
La funzionalità è stata vista per la prima volta a febbraio ed è un’opzione interessante, anche se non eccessivamente innovativa.
Come notato da TechCrunch , molte persone hanno comunque condiviso schermate di post, quindi formalizzare il processo con un’opzione ufficiale non aggiunge nulla a livello funzionale, ma fornisce un altro modo per gli utenti di creare contenuti di storie e generare engagement attorno ai post di Instagram .
Altre novità Instagram in arrivo
Instagram sta testando molte nuove opzioni di Stories. Tra quelle che probabilmente arriveranno presto ci sono:
- Tempo trascorso nella lista dei dati dell’app
- Adesivi musicali
- cinemagraphs
- La possibilità di silenziare i profili
- Adesivi Q e A
Andando alla velocità con cui questa funzione è passata dalla scoperta del test al lancio, ci si può aspettare di vedere molti di questi arrivi nel prossimo mese o giù di lì, sempre che Instagram decida di portare avanti i loro test.
Per ora però, abbiamo una nuova funzione di Instagram con cui giocare e che potrebbe offrire una serie di vantaggi per promuovere il contenuto di ogni marchio.