Connect with us
ios 12.1 ios 12.1

Apple

iOS 12: a breve l’aggiornamento alla versione 12.1

Published

on

iOS 12 è da poco sbarcato sui dispositivi Apple e già ne è stato annunciato un primo aggiornamento. Questo update estenderà le funzionalità di Facetime ed aggiungerà più di 70 nuove emoji, oltre a risolvere alcuni bug precedentemente segnalati.

iOS 12 sta ricevendo ottimi consensi da parte degli utilizzatori di iPhone ed iPad, a quanto detto dalla stessa Apple. Proprio per questo la casa statunitense è attualmente al lavoro sullo sviluppo del suo primo update, iOS 12.1. Questo, attualmente in fase beta, verrà rilasciato nel mese corrente, probabilmente in data 26 ottobre in concomitanza con il lancio di iPhone XR.

 

Le caratteristiche di iOS 12.1

 

La primissima novità che salta all’occhio è l’aggiunta di oltre 70 nuove emoji. Tra queste troviamo l’aggiunta di capigliature (capelli ricci, rossi o rasati) ed una vasta gamma di cibi ed animali, come l’aragosta o il canguro.

ios 12

 

Le chiamate di gruppo di Facetime saranno estese fino ad un massimo di 32 utenti in contemporanea. Deve però esser tenuto presente che ciascuno di essi dovrà aver installato iOS 12.1 sul proprio device per potersi unire alla chiamata.

Altra notevole modifica è un miglioramento dell’effetto “bokeh” nella modalità ritratto della fotocamera. Questo consentirà di impostare in tempo reale l’intensità della sfocatura dello sfondo ancor prima di aver scattato la foto.

Inoltre non possiamo trascurare che con questo update verranno risolti numerosi bug, accusati da diversi utenti durante l’utilizzo del sistema operativo. Per poter arrivare anche all’eliminazione dei problemi di ricarica su iPhone XS e iPhone XS Max dovremo però attendere la versione iOS 12.2, a detta di Apple.

 

ios 12.1

 

Infine, nonostante non sia di per sé una feature, è interessante notare che nel codice dell’aggiornamento ad iOS 12.1 sia presente la dicitura ‘iPad2018fall’. Questo ci fa supporre che proprio alla fine del mese corrente potremo metter mano anche su iPad Pro 2018, altro attesissimo dispositivo di casa Apple.

 

Nato a Foligno (PG) il 18 settembre 1993, da sempre un inguaribile appassionato di scienze e tecnologia. Ha deciso di seguire la sua indole iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, oltre a dedicarsi al campo della divulgazione scientifico-tecnologica come web-writer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook