Connect with us
iPhone SE 2 iPhone SE 2

Smartphone

L’ iPhone SE 2 ritratto in un video orientale: si tratta di fake?

Published

on

Qualche ora fa è iniziato a circolare online su Weibo (uno dei più importanti social network cinesi) un video che ritrarrebbe un presunto iPhone SE 2, ma si tratta di realtà o fake?

Il video saltato fuori dal nulla, sarebbe stato immediatamente additato come fake, eppure, a smentire ciò, è stata la ricondivisione di Macotakara, tradizionalmente una delle fonti più autorevoli per l’universo Apple. Dunque l’ipotesi di veridicità del video ha preso sempre più piede, irrompendo anche sui social di tutto il mondo.

iPhone Se 2 video fake

Il presunto iPhone SE 2, che dovrebbe uscire a settembre, sembrerebbe davvero autentico nel video. Con la stessa struttura dell’iPhone X, come già preannunciato in precedenza Apple e con la versione di iOS. Inoltre si nota notch, dual cam posteriore sporgente, tasto home fisico scomparso e sembrerebbe anche la TrueDepth Camera per il Face ID.

Nonostante tutte queste caratteristiche siano molto vicine alla realtà, resta comunque davvero difficile ritenere il prodotto veritiero e il video con lui. Già qualche mese fa, circolava sui social una variante cinese di iPhone X, del tutto simile a quest’ultimo ma con hardware Android. Il prodotto era venduto al pubblico ad un prezzo davvero irrisorio rispetto allo smartphone Apple.

Dunque, la possibilità di fake video è molto più alta rispetto alla possibilità che si tratti di una notizia ufficiale, anche perché Apple, non si è espressa esplicitamente sul caso.

iPhone SE 2, dunque, per il momento dovrà attendere. Al Worldwide Developers Conference di giugno, promulgata da Apple, saranno presentati un iPad Pro e un MacBook nella fascia entry-level, dunque per il pubblico con possibilità d’acquisto limitate.

iPhone SE 2 non è il primo prodotto Apple ad essere copiato. La forza mediatica e commerciale della casa di Cupertino è arrivata a dei livelli impressionanti, ecco dunque il motivo per il quale circolano video fake su prodotti della compagnia. Non c’è nulla di sicuro, qualsiasi informazione ufficiale è bene reperirla dal produttore di riferimento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *