A breve arriverà Lenovo S5, K5 e K5 Play, i nuovi smartphone Android dell’azienda cinese. Interessanti novità a partire dallo schermo 18:9.
Lenovo, produttore cinese leader nel settore tecnologico sta per far uscire 3 nuove versioni di smartphone Android. Cosa notate? Qualche somiglianza con altre aziende? Ebbene, questa manovra è del tutto uguale a quella che Apple sta cercando di fare a settembre, produrre 3 nuovi tipi di smartphone.
Secondo recenti indiscrezioni Lenovo S5 è un modello di fascia media, mentre Lenovo K5 e K5 Play appartengono alla fascia bassa. Dunque per questi dispositivi si preannuncia una diversità di hardware e di prezzo finale. Il problema? Non è assicurata la vendita in Europa di questi dispositivi a meno che non venga online dal sito ufficiale.
Veniamo al dettaglio dei singoli smartphone: l’ S5 possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione full HD+, processore octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, 3 o 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria flash, doppia fotocamera posteriore di 16 megapixel e un’ottica grandangolare, il lettore di impronte digitali e una batteria da 3.000 mAh, sistema operativo Android 8.0 Oreo e il prezzo è al di sotto dei 200 euro.
Invece, I Lenovo K5 e K5 Play possiedono un telaio in alluminio e vetro, schermo da 5,7 pollici con risoluzione HD+, Snapdragon 430, la fotocamera frontale è la stessa (8 megapixel), e medesimo è anche il sensore principale della dual camera posteriore (13 megapixel).
Inoltre il lettore di impronte digitali, la porta micro USB e una batteria da 3.000 mAh compongono i due smartphone Lenovo.
Per quanto riguarda l’hardware, il sistema operativo del K5 è Android 7.1 Nougat, mentre sul K5 Play è installato Android 8.0 Oreo, un’interessante differenza che lascia riflettere.
I 3 colori disponibili per quest’ultimi 2 modelli sono: nero, grigio e blu. E per Lenovo K5 e K5 Play il prezzo si aggira intorno ai 100 euro, davvero conveniente, chissà se il mercato di Lenovo si estenderà in Europa un giorno.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…