Connect with us
Lenovo Watch 9 Lenovo Watch 9

Curiosità Tech

Lenovo Watch 9, presentato il nuovissimo smartwatch ibrido

Published

on

L’azienda cinese pronta ad uscire con 3 nuovi smartphone ha anche presentato Lenovo Watch 9, un fantastico smartwatch ibrido che oltre ad essere un orologio analogico ha anche interessanti funzionalità intelligenti.

L’azienda Lenovo avrebbe da poco deciso di far sapere al grande pubblico le sue intenzioni in merito all’uscita di 3 nuovi smartphone Android, Lenovo S5, K5 e K5 Play, ma a quanto pare le sorprese non sarebbero finite qui.

Lenovo Watch 9, bianco

Lenovo Watch 9, sarebbe uno smartwatch ibrido, che Lenovo avrebbe deciso di lanciare sul mercato. Si distingue da tutti gli altri orologi smart per essere un orologio analogico con funzioni intelligenti e dotato di una batteria dall’autonomia eccezionale.

Intanto è opportuno far notare che Lenovo Watch 9 non è come i normali smartwatch delle altre aziende, ovvero futuristico. Esso ha infatti un design elegante: è dotato di uno strato di vetro zaffiro sulla parte superiore che protegge il pannello di accesso ai circuiti, ha un cinturino in morbido silicone e una ghiera caratterizzata da un guscio di acciaio inossidabile. Questo incredibile orologio è anche impermeabile e quindi in grado di resistere all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Lenovo Watch 9 può essere connesso a uno smartphone tramite connettività Bluetooth nonostante non abbia un vero e proprio pannello di controllo smart e, utilizzando l’applicazione dedicata, potrà essere impiegato per adempiere a diverse funzioni intelligenti.

L’orologio vibra quando si riceve un alert o una notifica dal telefono, può essere impiegato per catturare selfie e ha interessanti funzionalità dedicate al fitness e alla salute, come: il conteggio dei passi effettuati, il monitoraggio delle calorie bruciate, della qualità del sonno e di altre attività sportive. Può inoltre essere impiegato per localizzare uno smartphone, non male.

E’ compatibile con gli smartphone basati sui sistemi operativi Android e iOS, quindi sostanzialmente tutti e la sua eccellente durata della batteria, che secondo l’azienda cinese offre ben 12 mesi con una singola carica, conclude il quadro generale delle caratteristiche del Lenovo Watch 9.

Lenovo Watch 9 sarà in vendita prestissimo in Asia (a partire dal 23 marzo), con la disponibilità di 2 colori, il bianco e il nero. Ma volete sapere la cosa più sconvolgente? Il prezzo sarà di soli di 129 Yuan, circa 17 euro. Speriamo arrivi anche in Europa, sarebbe davvero un prodotto a ruba.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook