Tech

Lenovo Watch 9, presentato il nuovissimo smartwatch ibrido

L’azienda cinese pronta ad uscire con 3 nuovi smartphone ha anche presentato Lenovo Watch 9, un fantastico smartwatch ibrido che oltre ad essere un orologio analogico ha anche interessanti funzionalità intelligenti.

L’azienda Lenovo avrebbe da poco deciso di far sapere al grande pubblico le sue intenzioni in merito all’uscita di 3 nuovi smartphone Android, Lenovo S5, K5 e K5 Play, ma a quanto pare le sorprese non sarebbero finite qui.

Lenovo Watch 9, sarebbe uno smartwatch ibrido, che Lenovo avrebbe deciso di lanciare sul mercato. Si distingue da tutti gli altri orologi smart per essere un orologio analogico con funzioni intelligenti e dotato di una batteria dall’autonomia eccezionale.

Intanto è opportuno far notare che Lenovo Watch 9 non è come i normali smartwatch delle altre aziende, ovvero futuristico. Esso ha infatti un design elegante: è dotato di uno strato di vetro zaffiro sulla parte superiore che protegge il pannello di accesso ai circuiti, ha un cinturino in morbido silicone e una ghiera caratterizzata da un guscio di acciaio inossidabile. Questo incredibile orologio è anche impermeabile e quindi in grado di resistere all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Lenovo Watch 9 può essere connesso a uno smartphone tramite connettività Bluetooth nonostante non abbia un vero e proprio pannello di controllo smart e, utilizzando l’applicazione dedicata, potrà essere impiegato per adempiere a diverse funzioni intelligenti.

L’orologio vibra quando si riceve un alert o una notifica dal telefono, può essere impiegato per catturare selfie e ha interessanti funzionalità dedicate al fitness e alla salute, come: il conteggio dei passi effettuati, il monitoraggio delle calorie bruciate, della qualità del sonno e di altre attività sportive. Può inoltre essere impiegato per localizzare uno smartphone, non male.

E’ compatibile con gli smartphone basati sui sistemi operativi Android e iOS, quindi sostanzialmente tutti e la sua eccellente durata della batteria, che secondo l’azienda cinese offre ben 12 mesi con una singola carica, conclude il quadro generale delle caratteristiche del Lenovo Watch 9.

Lenovo Watch 9 sarà in vendita prestissimo in Asia (a partire dal 23 marzo), con la disponibilità di 2 colori, il bianco e il nero. Ma volete sapere la cosa più sconvolgente? Il prezzo sarà di soli di 129 Yuan, circa 17 euro. Speriamo arrivi anche in Europa, sarebbe davvero un prodotto a ruba.

Jacopo Pellini

Sono Jacopo, classe 1998, vivo a Milano e sono uno studente universitario di Economia & Management.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

2 settimane ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

2 settimane ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

2 settimane ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

2 settimane ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

2 settimane ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

2 settimane ago