Connect with us
Marshall Major III Recensione Marshall Major III Recensione

Tech

Marshall Major III Recensione – Le migliori cuffie on-ear sul mercato?

Published

on

Abbiamo avuto il piacere di provare le nuove Marshall Major III Bluetooth e ci hanno stupito. Ma in modo positivo o negativo? Scopritelo in questa recensione.

La Marshall è famosa per i suoi amplificatori di altissima qualità, apparsi più di una volta in video musicali, concerti e persino film. Da diversi anni, però, ha ampliato il suo corredo con speaker portatili, smartphone e, soprattutto, cuffie. Le più iconiche sono sicuramente le on-ear, contraddistinte dal loro design vintage e dal logo bianco su nero. Abbiamo avuto la fortuna di provare le nuove Marshall Major III Bluetooth, le ultime arrivate nella famiglia delle on-ear Marshall, e siamo pronti a elargire il nostro parere in questa recensione.

Marshall Major III Recensione

Marshall Major III Recensione

Come suonano le nuove Marshall Major III Bluetooth?

Solitamente le cuffie on-ear presentano sempre qualche imprecisione a livello sonoro. Alcune mancano di alti, altre deficitano sui bassi, altre ancora sui medi. Inoltre, molte volte il suono non avvolge l’ascoltatore come dovrebbe.

Tuttavia, una volta indossate le Major III Bluetooth, il suono ti cattura completamente. Tutto è perfettamente bilanciato. Alti, medi e bassi “condividono la scena” in modo sublime. Sembra si rincorrano nella nostra testa. Vagano da una parte all’altra in un continuo moto vorticoso che rilassa e fa venire voglia di non togliersi mai le cuffie dalla testa. Ne abbiamo provate di on-ear, ma queste riescono a scavalcare nomi di rilevanza internazionale come Bose e Beats.

Marshall Major III Recensione

Marshall Major III Bluetooth: quanto dura la batteria?

Esistono due tipi di Marshall Major III: la versione con cavo e quella Bluetooth. Noi abbiamo provato le seconde e le abbiamo veramente portate allo stremo.

Solitamente in modalità Bluetooth il suono non è mai buono e pulito quanto quello che si avrebbe utilizzando il cavo. Non ci aspettavamo diversamente da queste Major III Bluetooth, ma ci siamo subito ricreduti.

Il suono Bluetooth a volte è anche migliore di quello che si ha con cavo. Inoltre, la durata della batteria è veramente altissima. Le abbiamo caricate, ci abbiamo fatto un viaggio di quattro ore (andata e ritorno), le abbiamo utilizzate per un altro giorno e ancora suonano perfettamente. Potrete tranquillamente raggiungere le trenta ore di ascolto intenso senza problemi.

Marshall Major III Recensione

Marshall Major III Bluetooth: Le on-ear non sono per tutte le teste

Quasi tutti abbiamo avuto modo di provare almeno una volta nella vita delle cuffie on-ear. Per tutti quelli a cui hanno dato fastidio dopo qualche minuto di utilizzo sarà impossibile trovare delle cuffie on-ear confortevoli. Ne abbiamo provate molte e nessuna riesce ad essere comoda durante l’utilizzo intenso. Queste Marshall Major III Bluetooth sembrano diverse a causa della loro elasticità e morbidezza dei materiali, ma sono esattamente come le altre.

Tuttavia, non è colpa delle cuffie, ma è solo un fatto di abitudine e conformazione della testa. Va detto che il suono è talmente coinvolgente che, a volte, il dolore passa in secondo piano.

Marshall Major III Recensione

Resisteranno queste Marshall Major III?

I materiali con i quali sono costruite queste Marshall Major III Bluetooth (già analizzati nel nostro unboxing) sono ottimi, anche se non di altissimo livello.

La similpelle è molto soffice al tatto. Le giunture sono un misto tra plastica robusta e metallo. Troviamo i soliti dettagli d’oro tipici della Marshall, come il mono-pulsante direzionale che permette di controllare il volume e la riproduzione.

Nonostante siano costruite con ottimi materiali, queste Marshall Major III Bluetooth sembrano un po’ fragili e potrebbero risentire del tempo più delle altre on-ear presenti sul mercato, ma potremmo anche sbagliarci. Magari torneremo sull’argomento tra qualche mese per vedere se qualcosa è cambiato.

Marshall Major III Recensione

Marshall Major III Bluetooth
9
Software
10
Hardware
9
Design
10
Prezzo
Media finale 9.5
Conclusioni
Queste Marshall Major III Bluetooth ci hanno sorpreso sotto ogni punto di vista. Non ci saremo mai aspettati tutta questa qualità audio da delle cuffie on-ear. Le migliori che abbiamo mai provato in termini di bilanciamento. Dopotutto, non ci si poteva aspettare di meno dalla Marshall, che con le varie frequenze ci vive e ne fa il suo punto di forza. Difficilmente riuscirete a trovare di meglio. Se non avete problemi ad indossare delle on-ear e dovete prendere delle nuove cuffie, l'acquisto è caldamente consigliato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook