Connect with us
microtech e-tab pro microtech e-tab pro

Recensioni

Microtech e-tab Pro: bello e versatile – Recensione

mm

Published

on

Il mese scorso, in occasione delle feste pasquali, vi avevamo informati riguardo i clamorosi sconti che Microtech stava riservando sul proprio shop online. Ci siamo lasciati incuriosire un po’ dal brand italiano, un po’ dai prezzi vantaggiosi e abbiamo deciso di testare il Microtech e-tab Pro, ecco la recensione completa.

Microtech e-tab Pro è un tablet 2 in 1 da 10.1″ che alle ottime prestazioni tecniche unisce un lato estetico davvero apprezzabile. È vero, non bisogna giudicare il libro dalla semplice copertina, ma il design di questo e-tab Pro merita di essere quantomeno citato per la sua semplicità ed ergonomia. La scocca posteriore in alluminio nasconde la kickstand, stabile anche se si poggia sulle ginocchia per finire un progetto al volo in treno o in aereo, da aprire all’occorrenza quando da uso tablet si passa al pc.

microtech_e-tab_pro

Microtech e-tab Pro: gli accessori che fanno la differenza

La tastiera e-keyboard (non retroilluminata) trasmette un’impressione di design quasi artigianale con la sua pelle sintetica che riveste il lato esterno. Per quanto piccola (per ovvie esigenze) la tastiera non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori e si distingue per la presenza del lettore di impronte digitali reattivo ed affidabile, compatibile con i sistemi di autenticazione Windows. Sul lato destro possiamo riporre la penna stilo e-note, la vera marcia in più che ci ha sorpresi. La penna stilo e-note, ora con 4.096 livelli di pressione, rappresenta una di quelle killer features che ti convincono ad acquistare il prodotto. Non ci aspettavamo di trovare una penna di questo livello in un prodotto che non appartiene alla fascia di prezzo più alta del mercato: il tratto è sempre preciso e definito, si riesce a scrivere formule matematiche e a disegnare a piacimento anche grazie alla tecnologia “palm rejection” che permette di appoggiare il palmo della mano sul display senza che questo ne risenta in alcun modo. Unico vero difetto è la mancanza di un pulsante multifunzione che permetta di correggere al volo la nota che stiamo appuntando.

E-tab Pro non teme le routine di studenti e professionisti

Non è un segreto che la maggior parte degli acquirenti dei tablet 2 in 1 appartengano alle categorie di studenti e lavoratori professionisti. Entrambi hanno esigenze in comune come la durata della batteria, un display luminoso e definito, hub multimediale performante ed un sistema di connettività all’avanguardia. Microtech e-tab Pro ha un rapporto qualità/prezzo molto elevato, se paragonato a diretti concorrenti come i device Surface, infatti si parte da 359€ sullo store online Microtech, cifra nettamente inferiore ai prezzi dei diretti concorrenti più blasonati. Sui lati della scocca troviamo le seguenti porte:

  • 1 Type-C
  • 1 USB 3.0
  • 1 MicroHDMI (adattatore incluso nella confezione)
  • 1 porta per schede TF
  • Slot sim
  • Ingresso AUX

La connettività wireless 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band si aggiunge a quella LTE e al bluetooth 4.0. La batteria (6000 mAh) dura fino a 4 giorni in standby e raggiunge le 8 ore di utilizzo, inoltre si carica da 0 a 50% in un’ora circa.

Per ulteriori informazioni riguardo l’e-tab Pro vi rimandiamo alla scheda tecnica sul sito Microtech.store.

6.5
Software
7
Hardware
8
Design
8
Prezzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook