Connect with us

Apps

MWC 2018: InstaVoice ReachMe, l’app che ti permette di chiamare anche se sei irraggiungibile

Published

on

Al MWC 2018 i colpi di scena non mancano, è stata da poco presentata InstaVoice ReachMe, una rivoluzionaria applicazione in grado di convertire le proprie chiamate in modo tale da renderti raggiungibile anche quando non si è raggiungibili dalla rete mobile del nostro operatore.

Chiamare senza costi e senza alcuna barriera telefonica è l’obiettivo di InstaVoice ReachMe, la formidabile applicazione presentata in quest’ultima giornata di MWC 2018.

InstaVoice ReachMe MWC 2018

Se un giorno viaggerai verso un paese extraeuropeo per telefonare pagherai il roaming! Bene, con quest’app invece potrai sorpassare questo ostacolo. Sviluppata dalla “software house Kirusa”, quest’app si dimostra essere una buonissima soluzione per i viaggiatori abituali in primis, ma non solo. Avete presente le chiamate vocali locali e internazionali di alta qualità tramite Wi-Fi o dati, con InstaVoice ReachMe si potranno raggiungere le stesse prestazioni senza utilizzare però la copertura di rete dei diversi operatori telefonici.

Un obiettivo davvero interessante e al MWC 2018 ci sono riusciti. L’app è attualmente disponibile su AppStore e Google Play.

L’articolo nel quale la Repubblica ne ha parlato ha ben spiegato il funzionamento dell’app:

“InstaVoice ReachMe è una app che converte le chiamate in entrata GSM ai nostri dispositivi mobili in chiamate VoIP, quando non siamo raggiungibili dalla rete mobile del nostro operatore”.

E per fare in modo che effettivamente questo processo si attivi è sufficiente avere la connessione dati attiva sul proprio device.

Nel momento in cui il sistema rileva che il numero chiamato è “irraggiungibile” allora inoltrerà la chiamata a InstaVoice ReachMe che trasformerà la chiamata e vi farà tornare raggiungibili anche se tecnicamente non lo sarete per il vostro operatore telefonico.

Per la gioia di alcuni viaggiatori, quest’app paradossalmente permette proprio di fare a meno dell’utilizzo di qualsiasi SIM, interessante no? Basterà InstaVoice ReachMe, una volta memorizzato il numero di telefono, per poter ricevere e chiamare chiunque.

Come già annunciato l’app è disponibile da scaricare, qualsiasi smartphone abbiate, però nel nostro Paese non è ancora possibile utilizzarla completamente, infatti si potrà solamente ricevere chiamate da USA, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania e molti altri.

Il continente africano e le aree economicamente più svantaggiate potrebbero davvero giovare di questa nuova invenzione. Per fortuna il MWC 2018 ci ha rivelato questo prodigio, ma sarà davvero in grado, InstaVoice ReachMe, di rivoluzionare la telefonia moderna?

Ecco il link per scaricare InstaVoice ReachMe

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *