Connect with us
OnePlus 6 leaked OnePlus 6 leaked

OnePlus

OnePlus 6: confermate alcune specifiche, si avvicina il debutto

mm

Published

on

Il CEO Pete Lau rivela i dati sulla memoria e il processore dello smartphone OnePlus 6, nuovo top di gamma. Altre caratteristiche restano ipotesi, probabilmente non per molto

I rumors su OnePlus 6, a un paio di settimane di distanza da quelli che abbiamo già riferito, non cambiano. La novità è che smettono di essere rumors, almeno in parte. Il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha infatti confermato alcune caratteristiche tecniche sul suo prossimo smartphone top di gamma, secondo una consolidata strategia seguita da questa e altre aziende dell’hi-tech.

Non solo: quando le caratteristiche da ipotizzate cominciano a diventare ufficiali, vuol dire anche che l’annuncio è vicino, probabilmente questione di settimane. Pete Lau ha ufficializzato per OnePlus 6 il processore Snapdgragon 845, gli 8 GB come memoria RAM massima installata. E fino a 256 GB di memoria flash, doppia rispetto a quella disponibile su OnePlus 5T. Una dotazione notevole per un brand non di prima categoria. Del resto il CEO rivela che nel reparto Ricerca e Sviluppo di OnePlus c’è il team FSE (Fast, Stable, Efficient) che lavora proprio allo scopo di fornire queste tre velocità, stabilità ed efficienza ai propri smartphone di punta, e la scelta dell’hardware è fatta in questa direzione.

OnePlus 6 tacca (foto: OnePlus) 

Restano ipotesi invece le altre caratteristiche trapelate sullo OnePlus 6: 6.3” di schermo, 2280×1080 pixel di risoluzione, e le tre fotocamere. Due posteriori da 20 MP e 16 MP, e quella anteriore, pure da 20 Megapixel. Torniamo a parlare della memoria, campo ipotesi. Lo OnePlus 6 nella versione base potrebbe abbinare 6 GB di RAM e 128 GB di flash: niente di certo, e sarebbe notevole perché si tratterebbe di valori doppi rispetto a quelli proposti da vari concorrenti. Ma sarebbe coerente con scelte già fatte in modelli precedenti OnePlus.

L’altra incertezza che sarà sciolta probabilmente a breve sullo OnePlus 6 è il prezzo. Finora quelli di OnePlus hanno continuato a salire, e quindi non ci sarebbe da stupirsi se il prezzo di lancio del nuovo top di gamma fosse superiore a quello dello OnePlus 5T.

Fonte: OnePlus

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook