Connect with us
OnePlus ad OnePlus ad

OnePlus

OnePlus 6, “dateci idee per il video promozionale”

mm

Published

on

OnePlus, come altri, usa il feedback dei suoi clienti per migliorare i telefoni. Lo stesso vuole fare con il video di lancio dello OnePlus 6

OnePlus oltre che per la massiccia presenza nel mercato smartphone si fa notare anche per le strategie di marketing. In particolare per video curiosi come quello che riportiamo.

La novità è che per migliorarli chiede ora la collaborazione dei suoi attuali o futuri clienti. C’è un breve video (poco più di un minuto) diffuso in versione 1, con l’hashtag #NeversSettleFilm e quello che potremmo definire tagline, o claim: “you decide” decidi tu. Del resto il feedback della community di appassionati del marchio cinese è già coinvolta – sempre tramite i feedback – nella progettazione dei telefoni. E allora perché non coinvolgerli anche nella loro promozione?

Per farlo basta commentare i video su YouTube, suggerendo “quello che volete”. I suggerimenti preferiti dall’azienda verranno usati per una nuova versione del “NeverSettleFilm”. Per chi verrà scelto per il nuovo filmato promozionale l’occasione della notorietà è ghiotta. Il video NeverSettleFilm versione 2 verrà infatti usato per il lancio dello OnePlus 6. Il che significa una potenziale notorietà non indifferente. Chissà, forse l’inizio di una collaborazione con l’azienda.

Nel proporre la pubblicità di uno smartphone OnePlus naturalmente entrano anche i suggerimenti su come dovrebbe essere. Non è il caso del 6, che ormai è praticamente pronto. Ma si parla per esempio di un X2. Chi lo vuole resistente all’acqua, chi senza tacca.

OnePlus ha già una storia di pubblicità eccentriche: in una, una persona che opportunamente non è visibile in faccia lecca letteralmente uno smartphone. In un’altra c’è una delle idee ricorrenti delle pubblicità OnePlus: la lotta. Per esempio tra OnePlus 5T e Samsung Galaxy S8. E anche nella prima versione del filmato per il  “6” assistiamo a un incontro di pugilato.

E allora, se volete tentare il vostro momento di gloria, fatevi sotto.

 

Fonte: Gsmarena

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook