Connect with us

OnePlus

OnePlus 6T: il primo aggiornamento dopo il lancio

Published

on

Dopo un giorno dall’uscita di OnePlus 6T il suo sistema operativo OxygenOS viene aggiornato alla versione 9.0.4. Il nuovo update migliora la modalità Nightscape ed aggiunge l’opzione “studio lighting” per i ritratti. Vengono inoltre potenziate le misure di sicurezza e cambia la schermata di blocco schermo.

 

OnePlus 6T si aggiorna ad OxygenOS 9.0.4

oneplus 6t aggiornamento lancio

Non facciamo in tempo a mettere le mani sul nuovo OnePlus 6T che già il suo sistema operativo viene aggiornato. La notizia arriva dal sito XDA, che ne ha potuto testare le modifiche. Il pacchetto non è molto ingombrante (solo 137MB), ma contiene comunque alcune interessanti modifiche.

Gli aggiornamenti più sostanziosi riguardano la modalità fotocamera. È stata migliorata la modalità Nightscape, ad oggi esclusiva per OnePlus 6T, per lo scatto di foto in ambienti poco luminosi ed aggiunta l’opzione Studio Lighting. Quest’ultima, ideale per le foto in modalità ritratto, simula l’illuminazione di uno studio fotografico per mettere in risalto i contorni del volto.

Altri cambiamenti degni di nota riguardano la schermata di blocco schermo, di cui viene migliorata la sensibilità dello scanner di impronta digitale su display. Viene inoltre integrata su OnePlus 6T la patch di sicurezza di novembre 2018 già realizzata per sistemi Android. Piccoli miglioramenti riguardano anche il consumo di batteria in modalità standby e la risoluzione di alcuni bug.

Il changelog dell’update per OnePlus 6T menziona anche l’introduzione di nuovi gesti per la navigazione, ma potrebbe trattarsi di un errore di scrittura in quanto non sono stati osservati cambiamenti al riguardo rispetto alla versione originale del sistema operativo.

 

 

Nato a Foligno (PG) il 18 settembre 1993, da sempre un inguaribile appassionato di scienze e tecnologia. Ha deciso di seguire la sua indole iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, oltre a dedicarsi al campo della divulgazione scientifico-tecnologica come web-writer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook