Connect with us
royole flexpai display pieghevole royole flexpai display pieghevole

Smartphone

Royole FlexPai: provato il primo smartphone con display pieghevole

Published

on

A distanza di poco tempo dalla rivelazione ufficiale del misterioso cellulare pieghevole di Samsung fa la sua comparsa Royole FlexPai. Esposto al pubblico a San Francisco e testato personalmente da esperti e giornalisti, mostra concretamente le potenzialità degli schermi ripiegabili.

 

Pregi e difetti di Royole FlexPai e del suo display pieghevole

royole flexpai display pieghevole 2

Loading...

La piccola compagnia californiana Royole mette in bella mostra il primo smartphone pieghevole della storia, anticipando l’ancora nebuloso Galaxy X di Samsung. Royole FlexPai si presenta come un ibrido tra tablet e smartphone, passando dalla modalità estesa a quella ripiegata facendo semplicemente pressione sui bordi.

Quello che è stato mostrato all’evento di San Francisco è una versione perfettamente funzionante del prodotto. Così esperti e agenti della stampa hanno potuto mettere mano sulle sue caratteristiche, riportando un giudizio favorevole sul suo utilizzo.

È giusto notare che Royole FlexPai è un dispositivo ben lontano dalle specifiche hardware raggiunte dai modelli di nuova generazione. Infatti la casa produttrice ha preferito spendere i suoi investimenti in modo da poter fornire al mercato il primo cellulare con schermo AMOLED pieghevole. Tra le specifiche di Royole FlexPai troviamo un processore Qualcomm Octa-Core a frequenza di 2.8GHz, display con risoluzione 1920×1440 nella modalità estesa e batteria da 3800mAh. Anche il sistema operativo non è particolarmente degno di nota: Water OS è una versione riadattata di Android 9.0 priva di molte delle caratteristiche di quest’ultimo.

Altra nota dolente è data proprio dalla natura pieghevole dello schermo. Royole FlexPai infatti nella sua modalità ripiegata occupa parecchio spazio e può apparire un po’ troppo spesso.

In ogni caso il cellulare fa il suo dovere nell’offrire ai consumatori la prima reale possibilità di sfruttare le potenzialità di un display pieghevole. Royole FlexPai può essere prenotato già da oggi dal sito dedicato al link seguente: http://www.royole.com/flexpai-black-6g-for-dev. È possibile scegliere tra il modello con memoria interna da 128GB o 256GB.

L’azienda annuncia che Royole FlexPai verrà consegnato in Cina a partire dai primi giorni di dicembre e successivamente verrà portato agli utenti occidentali.

 

loading...

Seguici su Facebook

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009