Connect with us

Smartphone

Samsung S9: uscita, design, prezzo e novità. Un 2018 spumeggiante!

Published

il

Samsung S9: chi festeggia a Capodanno, festeggia tutto l’anno. Il Samsung Galaxy S9 sarà uno dei migliori smartphone del 2018. 

Un inizio 2018 spumeggiante in casa Samsung! Il nuovo anno è ufficialmente iniziato e, immancabile come gli auguri a mezzanotte, ecco subito una nuova serie di render degli smartphone più attesi degli ultimi mesi.  Il Samsung S9 avrà un frontale molto simile a quello di Galaxy S8 e S8+, con cornici estremamente piccole attorno al suo display. Una struttura in metallo e un dorso che sarà nuovamente in vetro, ma c’è una modifica al posizionamento del sensore di impronte digitali. Il sensore verrà posizionato sotto l’obiettivo della fotocamera, in una zona più facilmente raggiungibile dalle nostre dita. Anche nel 2018 si prevedono due versioni: il Samsung S9, da 5.8’’, e l’S9 +, da 6.2’’. Stando agli ultimi rumors, il Samsung S9 sarà il perfetto antagonista dell’iPhone X.

La vera novità del Samsung S9? Il sensore di impronte digitali integrato nello schermo! Il brevetto è stato depositato nel 2016 dimostrando come il lettore biometrico sotto il display è un obiettivo di lunga data del team di progettazione Samsung. Ad esempio, i Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 hanno il sensore sulla scocca posteriore, mentre l’iPhone X ha puntato sul riconoscimento facciale. Se le voci fossero confermate, il Samsung S9 non sarebbe solo il primo smartphone con il sensore di impronte digitali in-screen, ma anche il primo con display super-idrorepellente. Grazie al vetro super-idrofobico, l’utente potrebbe utilizzare senza alcun problema lo smartphone sotto la pioggia o sotto la doccia.

Per quanto riguarda le prestazioni, il Samsung S9 potrà contare sul nuovo e potente modem con connessione più veloce e stabile di sempre. Infine, il nuovo Samsung S9 potrebbe avere anche una super slow-motion da togliere lo scetro al Sony Xperia XZ. Una tendenza che abbiamo visto nel corso del 2017 è la rapida rimozione del jack per cuffie da 3,5 mm. Questo è qualcosa che a Apple, Google, Motorola e HTC sono stati più che disposti a seguire, ma non dovremmo preoccuparci di questo con il Samsung S9.

Il Samsung S9, sarà svelato al pubblico durante il Mobile World Congress di Barcellona, evento di elettronica che si terrà dal 26 febbraio al 01 marzo 2018. L’aspetto negativo potrebbe essere il prezzo di lancio piuttosto alto, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro. Ma lo abbiamo visto già con l’iPhone X, questo non è un problema per i consumatori, l’importante è che possano acquistare un prodotto di qualità, e siamo sicuri che il nuovo Samsung S9 lo sarà.

Buon 2018!

 

Leggi le altre notizie in casa Samsung, clicca qui e qui.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *