Connect with us

Android

Samsung Lancia un Nuovo Smartphone Senza Connettività Internet

Published

il

Sì, in un 2018 ormai inoltrato, c’è scritto proprio così;
Samsung ha rilasciato questo nuovo “Galaxy J2 Pro”, in Corea del Sud, senza alcuna forma di connettività ad Internet implementata: ma a chi è destinato?

Come riporta SamMobile.com, questo nuovo Galaxy J2 Pro di Samsung Korea è rivolto non solo agli studenti i quali cercano di evitare le inesauribili fonti di distrazioni che il mondo di Internet è in grado di regalarci ogni secondo, ma è anche adatto per le persone anziane le quali trovano travolgenti le troppe app e funzionalità a cui i moderni device nell’ultimo decennio ci hanno più o meno abituati.
Samsung Galaxy J2 Pro supporta le funzioni basilari di un telefono come le chiamate, i messaggi di testo e la fotocamera, ma non possiede alcuna forma di connettività 2G/3G/4G/5G o Wi-Fi.
Inoltre, sul dispositivo verrà pre-installata un’app del dizionario offline, “Diodict 4”, per aiutare gli studenti con il vocabolario coreano-inglese.

 

 

Sotto il cofano, questo Samsung Galaxy J2 Pro vanta un display Super AMOLED qHD (ossia 1/4 di FullHD) da 5 pollici, un processore quad-core da 1.4GHz, batteria sostituibile da 2600 mAh, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna + uno slot microSD.
Dispone inoltre di una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 5 megapixel per soddisfare tutte le esigenze di scatto.
Sebbene SamMobile sottolinea che il comunicato stampa non dettaglia nulla sul sistema operativo di bordo, il marchio Galaxy suggerisce un dispositivo Android…magari senza alcuna app e/o certificazione Google.
Smasung Galaxy J2 Pro verrà venduto ad un prezzo di “199.100 won” (185$) e sarà disponibile nelle opzioni di colore nero (black) ed oro (gold).

Considerando tutti gli strani espedienti che molti OEM (Original Equipment Manufacturer) Android portano sul mercato, forse uno smartphone senza connettività Internet non sembra mostrarsi come una cattiva idea quando si rivolge a segmenti di nicchia, sul mercato.
Mentre le premesse realizzative non risultano folli ed ambiziose, SamMobile sostiene che nominare questo device come “Samsung Galaxy J2 Pro” possa apparire come una pessima decisione di branding.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *