Samsung

Samsung Galaxy S9, se il touchscreen non risponde

Samsung Galaxy S9, uno degli smartphone più attesi (e costosi) del momento, dà qualche problema. Alcuni dei primi esemplari venduti non rispondono ai tocchi sullo schermo. Come si può risolvere il problema, e la risposta dell’azienda

Appena lanciati, il Samsung Galaxy S9 e il suo gemello top Samsung Galaxy S9+ fanno già registrare i primi problemi, riportati da alcuni utenti sui forum di supporto della stessa azienda coreana, oltre che su Reddit.

Alcuni Samsung S9 ed S9+ hanno difficoltà a registrare il tocco sullo schermo, e quindi rispondere ai comandi desiderati. Problema che qualcuno è riuscito a risolvere con un ripristino delle impostazioni di fabbrica e qualcun altro regolando la sensibilità del touchscreen del proprio Samsung Galaxy S9. Ma per la maggioranza è necessario un nuovo smartphone.

Un portavoce di Samsung ha dichiarato a Engadget che l’azienda sta esaminando alcuni dei report in questione, e ha incoraggiato i clienti interessati a contattare direttamente la stessa Samsung. La domanda è proprio quanto sia ampio il problema, se riguardi cioè pochi esemplari di Samsung Galaxy S9/ S9+ o se sia un problema diffuso.

Il Samsung Galaxy S9 non è certo il primo, e probabilmente non sarà l’ultimo, dei nuovi prodotti a dare qualche problema di funzionamento: un problema simile – ma anche altri più curiosi – lo hanno avuto gli iPhone. E allargando la casistica ad altri prodotti, possiamo ricordare le batterie Amazon, per fare un solo esempio. Lo stesso è capitato con certe fotocamere digitali, anche di fascia alta, in cui i primi esemplari davano problemi soprattutto ai sensori.

Ci si può chiedere come mai, con tutta la conclamata tecnologia e cura costruttiva questi problemi continuino a manifestarsi su modelli nuovi di zecca. Probabilmente si tratta proprio del fatto che si tratta dei primi esemplari, messi in vendita magari in fretta per rispettare i tempi del marketing, lasciando in secondo piano qualche pecca nella trafila dei controlli previsti dalla catena produttiva.

 

Fonte: Engadget

Giulio Mandara

Gironalista pubblicista freelance con esperienza soprattutto nel campo della fotografia digitale e della tecnologia

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago