Connect with us

Huawei

Gli Smartphone da 512Gb sono in arrivo – A partire da Huawei

Published

on

Se si ha bisogno di uno spazio di archiviazione da PC, ma in tasca, un nuovo modello di Huawei dotato di 512 GB potrebbe sancire questo (assurda) richiesta.

Come condivisibilmente scrive The Verge, 512Gb è una quantità folle di spazio di archiviazione, rispetto ai quasi standard 256 GB che gli smartphone come l‘iPhone X possono offrire.
512Gb è una quantità di spazio di archiviazione addirittura più grande della maggior parte dei modelli di MacBook Pro e consente, ad esempio, di scaricare l’app di Facebook (di circa 400 Mb) più di 1.200 volte (anche se il co-fondatore di WhatApp dice a tutti di eliminarla).
Il prossimo modello targato Huawei è apparso sul sito web dell’agenzia di regolamentazione cinese, TENAA, il mese scorso.
Un aggiornamento dell’elenco, rilevato da PhoneRadar, ha dimostrato che il telefono avrebbe 6 GB di RAM e ben 512 GB di storage (il suddetto spazio di archiviazione).
Probabilmente non è il prossimo P20, da quello che si sa a seguito dei rumors trapelati, anche se potrebbe essere la versione “Porsche” (top di gamma) di questo P20, la quale sarà sicuramente più lussuosa.

Samsung ha iniziato a realizzare unità da 512 GB per telefoni dallo scorso dicembre; mentre non si sa se questo è il taglio di storage che Huawei sta utilizzando, appare ormai chiaro di come un’altra “grande” tendenza sia ancora una volta iniziata (dopo il “grande” aumento dei pollici degli schermi, le conseguenti risoluzioni e così via).
Una grande quantità di spazio di archiviazione negli smartphone può comunque risultare particolarmente utile per la registrazione di video in 4K poiché ogni tre minuti di riprese 4K equivalgono ad 1GB di spazio occupato.
Ora, con 512Gb, si potrebbe ipoteticamente registrare un video in 4K di un giorno intero;
inoltre, se si rimane intrappolato da qualche parte che non abbia una copertura Wi-Fi, si potrebbero semplicemente guardare film e/o serie tv, con la magia del 4K, precedentemente archiviati/e.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook