Interfaccia a carosello come Samsung Wear ma sistema operativo Wear OS, modello al quarzo con funzioni autonome dalla sezione smartwatch, due versioni. Rumors su uno smartwatch LG destinati a risolversi presto
Siamo ai rumors, come al solito, ma l’indizio certo è un documento sottoposto alla Federal Communication Commission, da cui passano tutti i device che comunicano sulla rete dati. Riguarda uno smartwatch LG insolito da vari punti di vista. Di cui i rumors hanno già parlato (vedi Android Headlines) chiamandolo LG Watch Timepiece.
Intanto, lo smartwatch LG Timepiece sarebbe un ibrido, al quarzo e digitale, con display da 1.2” 360 x 360 pixel, processore Snapdragon Wear 2100, 4 GB di storage. In linea con gli smartwatches Google fino al 2016. Il progresso di dotazione sarebbe la RAM a 768 MB. Ma niente GPS o NFC. E quindi non si interfaccia con i cellulari.
In compenso, rispetto a uno smartwatch tradizionale, qui la parte al quarzo funzionerebbe anche a batteria esaurita per altre 100 ore, con in più accessori quali bussola e cronometro.
L’altra novità del probabile prossimo smartwatch LG Timepiece sarebbe l’interfaccia del sistema operativo. Non a menu verticale, come Android OS (e ora Wear OS) ma menu a carosello, come i Samsung Gear. Con al centro la funzione selezionata.
Altra informazione sempre da Android Headlines: LG Watch Timepiece avrebbe cassa in acciaio inossidabile, e ci sarebbero due versioni Timepiece. Un Timepiece+ avrebbe una banda metallica oltre al classico cinturino in silicone.
LG Watch Timepiece potrebbe arrivare a giugno: è probabile che l’occasione sia la Google I/O Developer Conference. E LG Watch Timepiece potrebbe vedere il debutto delle funzioni di Google Assistant che Big G ha inserito nei device Wear OS. Staremo a vedere.