Tech

Snap Camera: Snapchat porta i filtri sui nostri computer

Snap Camera è disponibile da oggi su Windows e Mac. L’ultima applicazione del team Snapchat permette di aggiungere i tipici filtri anche sui propri stream video. Il programma sarà totalmente integrabile con Twitch, YouTube, Skype e Zoom per personalizzare gli stream in tempo reale.

 

Come personalizzare gli stream video con Snap Camera

Snap, l’azienda dietro Snapchat, che ultimamente sta subendo un calo nelle proprie entrare, introduce oggi Snap Camera. Questo programma, esclusivo al momento per Windows e Mac, porta i tanto apprezzati filtri di Snapchat direttamente sui propri PC. Infatti quando il programma è in esecuzione permette di sovrapporre le animazioni direttamente sui video che stiamo registrando con la nostra webcam.

Snap Camera è già compatibile con noti programmi di streaming video come Youtube, Twitch, Skype e Zoom. È possibile integrare sui propri video migliaia di filtri preimpostati, ma è anche possibile realizzarne di nuovi attraverso l’utilizzo di Lens Studio. “Pensiamo che sia una occasione unica quella di portare l’esperienza della realtà aumentata di Snapchat su desktop”, dichiara il direttore a capo dello sviluppo di Snap Camera.

Il team annuncia inoltre che le funzionalità di Snap Camera verranno da subito integrate su TwitchCon. In occasione dell’evento sono stati aggiunti filtri dedicati ai giochi online più famosi, come League of LegendsPlayerUnknown’s BattlegroundsWorld of Warcraft e Overwatch. E chiunque stia assistendo ad una diretta di gioco potrà salvare una determinata animazione sulla propria libreria facendo la scansione QR del relativo Snapcode.

“Nel momento in cui stiamo lanciando questo prodotto crediamo che sarà qualcosa di molto importante per noi. Modificherà i nostri piani aziendali in un modo che ancora non siamo in grado di comprendere.”, confessa Eitan Pilipski, vice presidente di Snap. Ma, a prescindere dalle decisioni dell’azienda, possiamo già da oggi divertirci con queste nuove funzioni scaricando Snap Camera direttamente da questo link: https://snapcamera.snapchat.com/

 

 

Raffaele Brilli

Nato a Foligno (PG) il 18 settembre 1993, da sempre un inguaribile appassionato di scienze e tecnologia. Ha deciso di seguire la sua indole iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, oltre a dedicarsi al campo della divulgazione scientifico-tecnologica come web-writer.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

3 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

3 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

3 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

4 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

4 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

4 giorni ago