Connect with us
snapchat snapchat

Apps

Snapchat: come salvare foto e video

Published

on

Ciò che ha resto Snapchat particolare è la durata piuttosto breve dei suoi messaggi. Questo però ne rappresenta anche un limite dato che si rischiano di perdere molti media interessanti. E’ possibile salvare foto e video caricati su Snapchat vediamo insieme come.

Nonostante una riprogettazione che sembra essere poco gradita, ed il calo momentaneo di gradimento, questa app veloce e in controtendenza sembra piacere ancora molto al pubblico dei giovani.

In teoria Snapchat non permette di salvare i suoi messaggi multimediali. E’ il limite della sua natura: nasce infatti come media della comunicazione fugace fatta dell’autodistruzione a tempo di foto e video che vengono inviati.

In pratica, però, il modo di salvare e creare un backup di immagini e video c’è. Vediamo i vari metodi insieme.

Snapchat: come salvare foto e video

1- Salvare foto e video Snapchat su Cloud

Un primo metodo per salvare i messaggi multimediali inviati via Snapchat è quello di salvare foto e video in Memorie… o Ricordi

Una volta entrati nell’applicazione bisognerà cliccare sull’icona a cerchio che si trova poco sotto il pulsate per la registrazione degli Snap. Successivamente si deve cliccare su “Inizia a usare i ricordi” che vi permetterà di salvare le foto o il video subito dopo averle scattate o registrate.

Tutti i messaggi multimediali verranno salvati in una sorta di libreria indipendente.

Dopo aver scattato una fotografia o dopo aver registrato un video non dovrai far altro che cliccare il tasto Salva in Rullino Foto & Ricordi (in basso a sinistra).

Volendo invece salvare anche fotografie condivise dovrete accedere alla funzione “Salva automaticamente le storie” : da Impostazioni tappate l’icona a forma di fantasmino e, successivamente quella a forma di ingranaggio. Da qui si abilità il “salva automaticamente le storie” con due opzioni: Ricordi & Rullino Foto oppure Solo Rullino Foto.

  • Salvare foto e video dei vostri contatti

In caso foste interessati a salvare foto e video spediti dai vostri contatti l’unico modo sarebbe quello di fare uno Screenshot dello schermo sapendo però che il vostro contatto (emittente del messaggio) verrà avvisato dell’azione di salvataggio.

Sai che alcune Storie saranno visibili a tutti? Leggi la news

2- Salvare foto e video Snapchat tramite App

Ci sono poi App in grado di aiutare questa operazione di salvataggio di immagini e video da Snapchat.

  • Snapkeep

Snapkeep è l’applicazione più conosciuta per il salvataggio di foto e video. Si tratta di una App piuttosto semplice da gestire, basta fare il download dell’applicazione ed essa permette di salvare direttamente le immagini di Snapchat direttamente nella galleria del cellulare pronte per essere condivise e utilizzate come immagini normali.

 

 

Travel blogger creatrice di viaggizainoinspalla.com. Content writer e Seo con la passione per la tecnologia, la lettura e gli sport all'aria aperta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook