Connect with us
Spotify Spotify

Tech

Spotify: arriva lo Smart Speaker. Nuovo concorrente di HomePod?

Published

on

Spotify ha pubblicato delle particolari offerte di lavoro che farebbero pensare alla produzione di un nuovo smart speaker. Arriveranno buoni risultati dalla produzione di hardware connessi?

Nuovi dispositivi da produrre sarebbero nei piani di Spotify, l’azienda che offre il servizio di streaming musicale più grande al mondo. Al momento non risulta alcuna dichiarazione ufficiale da parte del brand eppure alcuni annunci di lavoro richiamerebbero all’attenzione figure professionali capaci di sviluppare hardware. I sospetti sono nati spontanei, l’azienda Spotify starebbe progettando forse di costruire degli Smart Speaker? La tesi sembrerebbe confermata, ma per l’effettiva distribuzione e vendita del prodotto ancora bisognerà aspettare.

Spotify, Smart

Come anticipato, l’ipotesi di uno Smart Speaker sarebbe confermata dagli annunci lavorativi di Spotify. Le figure professionali ricercate si dovranno infatti occupare di “hardware connessi”. Un chiaro esempio quest’ultimo di progettazione di prodotti in grado di riprodurre di default i brani da Spotify, dei veri e propri Smart Speaker, proprio come HomePod creato da Apple e GoogleHome di Echo, Amazon.

In merito all’assistente virtuale che lo Smart Speaker potrebbe avere ancora non si sa molto.

Altri siti, come per esempio “Guardian” parlano di un hardware diverso da uno Smart Speaker. Spotify, avendo manifestato la volontà di produrre “una categoria di hardware simili a Pebble Watch, Amazon Echo e Snap Spectacles” , fino a qualche anno fa, potrebbe star progettando al momento anche un prodotto simile ad uno smartwatch, anche se quest’ultima sembrerebbe un’idea un po’ bizzarra.

Ma perché l’azienda ha intenzione di creare un nuovo dispositivo? Non basta la piattaforma di streaming musicale? Nei piani aziendali vi è la volontà di rilanciare il brand con un nuovo prodotto commercializzato poiché nei prossimi mesi è previsto un sorpasso in termini di utenti da parte del concorrente Apple Music negli USA. La creazione di uno Smart Speaker targato Spotify potrà tenere in piedi la compagnia, ma per vedere un prodotto finito occorrerà ancora tempo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook