Connect with us
Steve Wozniak Steve Wozniak

Curiosità Tech

Steve Wozniak ha cancellato il suo account Facebook

Published

on

Dopo lo scandalo Cambridge Analytica il co-fondatore della mela morsicata, Steve Wozniak ha deciso di cancellare il suo account  Facebook in maniera definitiva.

Un’altra celebrità del mondo Tech e dell’ informatica ha deciso di aderire alla campagna per il boicottaggio del social network di Mark Zuckerberg. Il movimento #DeleteFacebook, sembra stia facendo sempre più proseliti, e Steve Wozniak è solo l’ultimo di una lunga schiera di celebrità ad aver preso questo tipo di decisione.

Steve Wozniak  ha cancellato il suo profilo iera sera, lasciando prima un ultimo post di commiato. Nel post egli dichiara :

Sto per lasciare Facebook, mi ha portato più svantaggi che vantaggi ” – ha spiegato il co-fondatore di Apple Steve Wozniak – “Apple ha modi più sicuri per condividere i dati personali. Posso ancora restare con email e messaggi di testo alla vecchia maniera“.

Steve Wozniak

Le dichiarazioni di Steve Wozniak a Usa Today

Interrogato dal quotidiano  Usa Today, Steve Wozniak ha aggiunto via e-mail quanto segue:

Gli utenti forniscono ogni dettaglio della loro vita a Facebook e … Facebook fa un sacco di soldi  con la pubblicità ” – ha poi continuato – “I profitti sono tutti basati sulle informazioni dell’utente, ma gli utenti non ottengono nessun tipo di profitto indietro

Nonostante i suoi rapporti negli ultimi anni con Steve Jobs e Apple siano stati tutt’altro che rosei, egli elogia Apple per la privacy e i prodotti di qualità :

La Apple ricava i suoi soldi da buoni prodotti, non da te” –  ha poi aggiunto “Come si suol dire, con Facebook il prodotto sei tu.

Steve Wozniak  ha anche suggerito che preferirebbe pagare una quota mensile per l’utilizzo di Facebook con la consapevolezza che i dati legati alla propria privacy siano gestiti con efficienza, piuttosto che vederli  sfruttati per un utilizzo pubblicitario.

Insomma dopo Elon Musk anche un altro big dell’informatica come Steve Wozniak ha deciso di boicottare Facebook. Che ne pensate del polverone di polemiche che ha coinvolto Facebook dopo lo scandalo Cambridge Analytica? Avete pensato di cancellarvi anche voi? Fatecelo  sapere come sempre nei commenti.

A proposito di Apple, avete visto la nuova colorazione rossa di Iphone 8 ?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook