Connect with us
scaricare musica da YouTube scaricare musica da YouTube

Musica

I migliori siti web per scaricare musica da YouTube

mm

Published

on

Cerchi un modo rapido e sicuro per salvare tutte le canzoni che ami direttamente sul tuo computer? Ecco una lista dei 4 migliori siti per scaricare musica da YouTube

Hai ascoltato una canzone centinaia di volte sul web e vorresti salvarla sul tuo smartphone per poterla portare sempre con te? Come ben saprai, in rete è possibile imbattersi in decine di siti web che permettono agli utenti di scaricare musica da YouTube. Alcuni di essi, tuttavia, non consentono di accedere ad alcune funzionalità, oppure sono stati bloccati nel corso degli anni. Di seguito ecco una selezione dei 4 migliori siti web per scaricare tutta la musica che ami con un semplice click.

scaricare musica da YouTube

Come scaricare musica da YouTube online

Esistono diverse modalità per convertire i video musicali presenti su YouTube in file audio mp3. In questo articolo vedremo, in particolare, come scaricare musica da YouTube semplicemente trascrivendo l’url di ogni video all’interno dei siti web selezionati. In pochi e semplici passaggi potrai salvare su smartphone o computer tutte le canzoni che ami per poterli ascoltare ovunque, senza necessariamente essere connesso ad internet.

noTube

scaricare musica da YouTube

La piattaforma è una delle migliori attualmente esistenti per poter scaricare musica da YouTube. Salvare un brano è semplicissimo: basta copiare e incollare l’indirizzo di un video direttamente nel campo “URL, Keywords” nella home page del sito ed il gioco è fatto.

Una volta digitato l’url, l’utente potrà scegliere le differenti impostazioni audio e video. A questo punto basta cliccare sul pulsante “Ok” per dare il via al download.

Freedsound

scaricare musica da YouTube

Freedsound offre agli utenti alcune funzionalità interessanti. Come anche altre piattaforme, il sito permette di copiare il link del video su YouTube e procedere al download nei formati mp3 o mp4.

A differenza di altri strumenti, tuttavia, il portale contiene un archivio di video musicali a cui si potrà accedere semplicemente digitando il titolo dell’autore o della canzone che vorremmo scaricare nella barra di ricerca. A questo punto sarà sufficiente scegliere la versione che preferiamo ed il gioco è fatto.

converter2mp3

scaricare musica da YouTube

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un convertitore YouTube che consente di accedere ad un archivio dei video. Attraverso la piattaforma è possibile scaricare non solo file audio mp3 ma anche video in formato mp4.

Ancora una volta, per scaricare la musica sarà sufficiente copiare e incollare l’url di YouTube direttamente nella barra di ricerca sull’home page del sito web. L’utente potrà modificare ogni impostazione a sua discrezione. Per una qualità audio migliore è consigliabile impostare un bitrate di output di almeno 192kbps.

yt2mp3.org

scaricare musica da YouTube

Il sito consente agli utenti di scaricare esclusivamente musica in formato mp3 ma è un ottimo strumento, semplice e veloce.

Il portale consente di convertire canzoni non soltanto da YouTube ma supporta anche Vimeo, SoundCloud e molti altri siti.

I programmi per scaricare musica da YouTube

Un’alternativa ai classici siti web per scaricare video o musica da YouTube sono le meno conosciute applicazioni per Winows e Mac. Tra le migliori piattaforme troviamo UniConverter e 4K YouTube to MP3.

La prima, realizzata da Wondershare, consente all’utente di convertire un video in file audio mp3. L’applicazione per desktop, che vanta ben 50 milioni di utenti, si può scaricare per una versione di prova gratuita, anche se la licenza costa €49,99.

4K YouTube to MP3, invece, è stato realizzato appositamente per convertire i video in file musicali. Il programma consente inoltre di modificare e bilanciare velocità e qualità degli audio mp3. La piattaforma supporta, oltre a YouTube, anche Vimeo, Flickr, Facebook e SoundCloud. Il download è gratuito ma è possibile accedere anche ad una versione premium per scaricare intere playlist.

Social media e content strategist, copywriter e videomaker. Nata in Puglia ma romana d’adozione, sono laureata in scienze della comunicazione. Per diverso tempo ho lavorato come giornalista occupandomi di cultura, musica, attualità e tecnologia. Da bambina sognavo di diventare chirurgo ma poi ho preso una penna in mano e non sono più riuscita a smettere di scrivere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook