Connect with us
youtube music youtube music

Apps

YouTube Music: che cos’è e come funziona la nuova app di Google

Published

on

YouTube Music è un servizio di streaming gratuito per video e tracce musicali da scaricare lanciato per iOS e Android 

YouTube Music, su cui Google ha lavorato per un po ‘al fine di competere con Spotify, Apple Music, Tidal, Pandora e altri servizi di streaming musicale, è ora disponibile per iPhone e Android come nuova app mobile.

YouTube, nel corso degli anni, è diventato un deposito di musica straordinariamente grande, uno sviluppo che l’app per dispositivi mobili di YouTube non ha mai sviluppato appieno: l’app YouTube per dispositivi mobili è orientata infatti alla visione di video, motivo per cui è necessaria la nuova App YouTube Music separata per supportare le necessità musicali.

È diverso dai servizi concorrenti con esso potrai accedere ai video dei tuoi artisti preferiti e alle registrazioni amatoriali, e, per assicurarti di avere accesso a un catalogo di oltre 50 milioni di brani, YouTube Music unisce clip video e solo audio.

Circa 20 milioni di quelle tracce provengono da artisti indipendenti o considerate copertine dei fan: l’idea è che YouTube Music non mostrerà solo i ricchi e famosi, ma anche quelli in attesa di essere scoperti. Dopotutto, Justin Bieber è stato scoperto tramite YouTube.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora su YouTube Music …

 

YouTube Music è una nuova app per dispositivi mobili.

È fondamentalmente il risultato di ciò che Google ha appreso tramite il servizio di sottotitolazione di musica beta Music Key che ha debuttato lo scorso anno ma che non è mai stato lanciato ufficialmente.

YouTube Music è, invece, ora disponibile per tutti.

 

Scarica l’app. È in gran parte gratuita da scaricare e utilizzare. E poi accedi con il tuo account Google. Questo è tutto!

  • Schermata principale

  • Seconda scheda

  • Terza scheda

  • Ultime aree homepage

YouTube music

Probabilmente NO, ma gli abbonati a YouTube Red godono di bonus aggiuntivi.

YouTube Music permette, oltre alla versione gratuita, di accedere anche ad una versione a pagamento con funzioni aggiuntive.

Vai al menu dell’app e nella parte inferiore della schermata. Vedrai un’opzione per ottenere YouTube Red.

Se scegli di farlo, otterrai un nuovo pulsante (pulsante di riproduzione rosso) nell’angolo in alto a destra che ti consentirà di dire all’app quando non sei interessato a guardare i video, lanciando quindi un’esperienza esclusivamente audio. Pertanto, non sarà necessario masterizzare su così tanti dati video.

Altri vantaggi includono il gioco in background, la visione e l’ascolto senza pubblicità, la possibilità di portare la musica offline e qualcosa chiamato mixtape offline.

Durante l’ultimo anno di test su YouTube Music Key, Google ha notato che molti utenti erano preoccupati di utilizzare i loro piani dati su YouTube Music, perché il contenuto video è noto per essere un grande succhia-dati.

Di conseguenza, Google ha deciso di includere una modalità offline, che salva canzoni e video sul telefono, e la modalità solo audio, che elimina completamente i video. Ma per ottenere queste funzionalità offline, oltre all’esperienza senza pubblicità (piuttosto che al livello gratuito, supportato dalla pubblicità), devi acquistare Red, al prezzo di $ 9,99 al mese.

YouTube Red è disponibile per una prova gratuita di un mese per i nuovi utenti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook