Tech guide

Quali sono i migliori strumenti per la ricerca di foto duplicate?

Google e molti altri motori di ricerca hanno recentemente migliorato i loro sistemi fornendo servizi dedicati alla ricerca di foto duplicate.

Alcune di queste piattaforme hanno funzionalità interessanti che includono la ricerca basata sul colore, lo scorrimento istantaneo, l’anteprima al passaggio del mouse e molte altre. Il problema con i motori di ricerca di immagini è che tendono a salvare tutto ciò che inserisci come input.

Questo è uno dei motivi per cui gli utenti cercano di evitare i motori di ricerca per le immagini: la sicurezza.

I migliori strumenti di ricerca delle immagini trovati nel 2020

Ecco i programmi online in base alla loro affidabilità e ai risultati.

Ricerca inversa di immagini con Duplichecker

Come ci dice il nome stesso del sito web, ha una grande esperienza nella ricerca di duplicati. La ricerca per immagini di duplichecker è uno dei migliori strumenti gratuiti per trovare immagini duplicate o immagini simili.

Puoi cercare direttamente da un’immagine o utilizzando parole chiave e puoi anche cercare immagini tramite URL. Basta inserire l’input desiderato e ti verranno forniti risultati completi da diverse fonti, incluso Google!

Reverseimagesearch.org

Questo è uno dei programmi più semplici che puoi trovare online per questo scopo. Proprio come altri programmi di ricerca inversa di immagini, anche questo ti offrirà tre diverse opzioni di input per trovare la duplicazione delle immagini.

Lo strumento del sito Web può facilmente dirti dove viene duplicata la tua immagine. Questo strumento di ricerca di immagini esternalizza i risultati da tre diverse fonti di immagini, tra cui Google, Bing e Yandex.

Getty Images

Getty Images è uno strumento online che può aiutarti a trovare foto duplicate. Tra le più popolari librerie di foto o siti web di foto stock disponibili online. Questo programma online viene utilizzato per cercare immagini e contenuti grafici, ma un’altra straordinaria caratteristica di questo programma è la ricerca inversa delle immagini.

La funzione di ricerca inversa delle immagini di questo programma è sorprendentemente affidabile e molto accurata. Devi usare la barra delle icone della fotocamera nello strumento per inserire l’immagine per la quale vuoi trovare la duplicazione e in base a queste informazioni puoi facilmente scoprire chi e dove sta duplicando le tue immagini.

Ricerca visiva Pinterest

Pinterest è una delle famose piattaforme di immagini di cui dovresti essere a conoscenza. Ha più di miliardi di pagine web che possono aiutarti a trovare tutti i tipi di immagini. Non ci sono dubbi sulla versatilità di questa piattaforma, ma allo stesso tempo devi sapere che ci sono alcuni difetti in questa risorsa.

Non puoi trovare facilmente le immagini con questo programma, e devi anche sapere che questa fonte di immagini non fornisce alcun dettaglio testuale relativo all’immagine. Con lo strumento di ricerca visiva di Pinterest puoi trovare le tue immagini preferite in pochi secondi. Inoltre, puoi trovare meta dettagli su un’immagine. Anche la duplicazione delle immagini può essere arginata con questo strumento!

Ricerca Immagini

Questo è un altro ottimo strumento di ricerca inversa di immagini che può aiutarti a trovare immagini duplicate gratuitamente. Questo strumento online è noto per essere il più innovativo programma di ricerca inversa di immagini disponibile sul Web, e questo è solo per le straordinarie funzionalità e l’enorme database offerto da questo strumento.

Il programma offre all’utente l’accesso a oltre tre miliardi di immagini e anche questo gratuitamente. Pic search è lo strumento migliore per i professionisti del marketing che cercano immagini uniche e utilizzabili per le loro campagne. Con questo strumento di ricerca inversa di immagini, puoi trovare immagini duplicate in tre modi diversi, tra cui ricerca URL, parole chiave e anche immagini stesse!

Ricerca di immagini inversa Tin Eye

Questo è uno dei migliori strumenti di ricerca di foto online che puoi trovare online. Questo programma online utilizza un software di riconoscimento delle immagini molto avanzato in grado di svelare le tracce di duplicazione su Internet. Non importa se stai aggiungendo l’immagine come input o l’URL; lo strumento può facilmente scoprire la duplicazione di immagini senza problemi.

Una caratteristica molto interessante di questo strumento di ricerca inversa è che può avvisare gli utenti se tracciano qualcuno che sta duplicando le loro immagini senza autorizzazione. Questa funzionalità avanzata rende questo programma uno dei migliori!

Simone Fortunato

Published by
Simone Fortunato

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023