Alcune voci di corridoio suggeriscono l’arrivo di una versione più economica, la prossima settimana, del tablet firmato Apple: iPad
Mentre Apple terrà, il prossimo martedì, un evento incentrato sull’educazione il quale stuzzicherà “nuove idee creative per insegnanti e studenti”, in precedenza si rumoreggiava che un MacBook più economico sarebbe arrivato presto.
Ora, sembra che Apple si concentrerà sull’iPad, la prossima settimana.
Bloomberg riporta, infatti, che un “iPad a basso costo” sarà annunciato insieme al nuovo software didattico, in occasione del suddetto evento.
Secondo alcune indiscrezioni, il Colosso di Cupertino si appresterà a lanciare, quest’anno, un modello di iPad dal costo di $259, poiché tenta di recuperare terreno perso sia su Google che su Microsoft, almeno per quanto riguarda il mercato dell’istruzione negli Stati Uniti.
Un iPad più economico dovrebbe aiutare a spingere le ambizioni di Apple, in classe, soprattutto dal momento in cui il prezzo è un fattore chiave nelle vendite di dispositivi a scuole, per gli studenti.
Sempre Bloomberg riporta (e ricorda) anche che un laptop MacBook più economico è ancora in fase di sviluppo e probabilmente sostituirà il MacBook Air a meno di $ 1.000.
La Mela Morsicata non ha rinnovato il MacBook Air dal 2010 ed il modello che attualmente vende è enormemente obsoleto in rapporto al prezzo di $ 999.
In ogni caso, questo fantomatico MacBook più economico non è previsto fino alla fine dell’anno.
FONTE: TheVerge
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…