Connect with us

Tech

Apple: MicroLED – Test dei propri Display per i futuri Device

Published

on

Apple sta lavorando su nuovi schermi MicroLED i quali potrebbero essere utilizzati sui suoi futuri device nei prossimi anni, secondo alcune indiscrezioni.

Apple sta progettando e producendo i propri display dei suoi futuri dispositivi per la prima volta, secondo quanto riportato da Bloomberg.
A scopo di test, il Colosso di Cupertino sta realizzando un piccolo numero di schermi a partire da Apple Watch.
La società sta facendo un investimento significativo sugli schermi MicroLED, una tecnologia per schermi che promette device più sottili con display più luminosi e meno affamati di energia, ha affermato Bloomberg.

Data la difficoltà a produrre, potrebbero passare alcuni anni prima che uno schermo MicroLED firmato Apple sia in mano ai consumatori.
Questi tipi di pannelli sono molto più difficili da produrre rispetto agli ormai classici display OLED e la Mela Morsicata ha quasi ucciso il progetto circa un anno fa, dicono le persone.
Da allora gli ingegneri stanno facendo progressi e la tecnologia è ora in una fase avanzata, sottolineano, anche se i consumatori probabilmente dovranno attendere alcuni anni prima di vedere i primi risultati tangibili.
Questa mossa, inoltre, potrebbe aiutare Apple a prendere le distanze da fornitori come Samsung, Sharp, LG Display e Japan Display.
Potrebbe anche ambiziosamente possedere l’ormai prossimo mercato MicroLED…dopo aver perso quello attuale della “mania OLED”.

In conclusione, questo fantomatico impianto di prova segreto targato Apple si trova a San Jose, sempre secondo Bloomberg;
l’impianto di produzione misura circa 62.000 piedi quadrati e circa 300 ingegneri stanno progettando e producendo schermi MicroLED da implementare nei prodotti futuri.

 

FONTE: ZDNet

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *