Connect with us

Apps

Windows Defender – l’AntiVirus di Microsoft arriva su Chrome di Google

Published

on

Nel corso di questa settimana, Microsoft ha rilasciato lo scanner-antivirus Windows Defender per il famoso browser-web Google Chrome.

Il colosso del software ha rilasciato un’estensione di Chrome che include un elenco di URL dannosi i quali verranno bloccati dal celebre browser-web di Google (a proposito, anche Amazon ha lanciato il suo).
L’estensione è stata progettata per impedire il caricamento di malware sui PC da siti dannosi e per impedire il successo delle email con scopo di phishing.

Google già fornisce le sue protezioni contro i collegamenti malevoli all’interno di Chrome, quindi l’aggiunta del Defender firmato Microsoft potrebbe apparire superflua
Microsoft afferma che la protezione di Windows Defender contro il phishing è efficiente al 99%, rispetto all’87% e al 70% di Firefox.
Quindi, se si è particolarmente preoccupati per i collegamenti dannosi, questa estensione fornirà una protezione aggiuntiva.
L’estensione di Microsoft Windows Defender è ora disponibile sul Chrome Web Store.

 

FONTE: TheVerge

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *