Connect with us

Android

Uhssup: è in arrivo un proprio social network con il nuovo Galaxy S9!

Published

on

Uhssup: Samsung potrebbe lanciare anche un proprio social network insieme al nuovo Galaxy S9. Dovrebbe chiamarsi Uhssup, una nuova ed interessante funzione per la condivisione in tempo reale. Ecco tutti i dettagli!

Tempo di novità in casa Samsung. Dopo l’offerta di 350 euro di sconto per l’acquisto del Galaxy S9, arriva anche la notizia del nuovo social network, Uhssup! La casa sudcoreana è pronta a lanciare sul mercato Uhssup, un’App per scambiare messaggi e condividere con gli amici il sito in cui ci troviamo. La funzione di condivisione della posizione in tempo reale è già da tempo integrata in molti servizi, a cominciare da Google Maps e da altre app di messaggistica istantanea come WhatsApp e Messenger. Uhssup è un social network o qualcosa di molto simile ma il servizio di Samsung potrebbe avere le sue particolarità e rendere ancora più semplice questa operazione. La nuova App Uhssup potrebbe uscire in poche settimane, insieme al nuovo Samsung Galaxy S9. 

Uhssup: registrazione del marchio

Alla fine dello scorso gennaio, Samsung ha registrato presso l’EUIPO, l’ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea, il marchio Uhssup. Dalle descrizioni dei brevetti si evince che lo scopo principale dell’App Uhssup è quello di condividere la propria posizione in tempo reale, oltre a comunicare con gli amici. A quanto pare funzionerà anche da instant messenger, come WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram e l’altra miriade di applicazioni analoghe.

Un intero social network molto simile a quelli attuali, motivo per cui è stato immediatamente descritto come Samsung WhatsApp, un’app di messaggistica per il marchio coreano. HeraldCorp allude anche al fatto che, accanto al registro europeo di Uhssup, Samsung ha registrato il marchio “Samsung Social” nel mercato sudcoreano.

 

La descrizione originale del servizio, che riportiamo di seguito, conferma quanto già detto ma non ci dà alcuna informazione per quanto riguarda la disponibilità di questo strumento, che potrebbe essere un’esclusiva dei dispositivi a marchio Samsung.

“Downloadable software in the nature of a mobile application for displaying and sharing a user’s location, and finding and locating other users; Computer software for use in social networking, namely, software for displaying and sharing a user’s location and finding, locating, and interacting with other users; computer software for use in searching, transmitting, receiving, storing, accessing, finding, organizing and viewing geographic location information and providing content based on location; Software; Application software for smart phones”.

Uhssup: gli ultimi dettagli

La registrazione di un marchio non significa che sarà presto utilizzata in un prodotto o servizio nuovo di zecca. In effetti, Samsung registra molti brevetti come abbiamo visto, anche se quasi un mese dopo, Uhssup potrebbe essere pronto per il grande debutto.

È lecito attendersi che Samsung abbia aggiunto qualche funzione esclusiva al proprio servizio. Una scelta mirata ad aumentare il proprio raggio di mercato e cercare di attirare i clienti verso i nuovi tipi di servizi sempre firmati Samsung. La nuova App verrà pre-caricata sul Samsung Galaxy S9, e questa domenica vedremo se Uhssup è visto nell’evento mobile ufficiale al MWC 2018. Al momento, però, le informazioni in nostro possesso non ci permettono di fare chiarezza.

In conclusione, Uhssup è una novità molto interessante a pochi giorni dal lancio del Samsung Galaxy S9, nuovo top di gamma della catena di smartphone dell’azienda. Il nuovo smartphone sarà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona il prossimo 25 febbraio. Per il momento non possiamo far altro che attendere maggiori informazioni a riguardo.

Uhssup sarà un tipo di social network a sé stante per inviare messaggi, condividere il luogo in cui ci troviamo e le immagini che realizziamo? Lasciaci il tuo commento.

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *