Connect with us
utilita app gogo utilita app gogo

Tech

Utilità, divertimento e molto altro: ecco alcune app poco note da scaricare subito

mm

Published

on

Gli store digitali si arricchiscono giorno dopo giorno di app sempre nuove, dedicate sia all’intrattenimento che alla risoluzione di piccole e grandi problematiche degli utenti. Se alcune di esse sono famose a livello globale e contano milioni di download, però, ce ne sono molte che non tutti conoscono ma a cui, una volta provate, diventa difficile rinunciare: ecco qualche esempio.

utilita app gogo

Le app per organizzare gli impegni quotidiani

Lo smartphone ci accompagna ormai in ogni momento della giornata e una delle funzioni sempre più apprezzate, per quanto semplice, è quella di aiutarci a organizzare al meglio le diverse attività. Oltre al classico calendario in genere già presente sui dispositivi, sia iOS che Android, sul quale aggiungere i propri promemoria, esistono oggi app molto interessanti che ci permettono di tenere sempre tutto sotto controllo e di essere avvisati in anticipo così da non dimenticare proprio nulla.

Di applicazioni di questo genere ne esistono varie, da Todoist a Any.do, ma una delle più interessanti è Habitica, che combina la funzione di to-do-list all’aspetto ludico: su Habitica, infatti, i vari impegni vengono rappresentati come mostri da sconfiggere man mano che si portano a termine le attività. Con un meccanismo di premi e punizioni, l’app stimola l’utente a fare tutto ciò che si era prefissato allo scopo di guadagnare punti e bonus, trasformando così la noiosa routine in un gioco accattivante da seguire ora dopo ora.

Intrattenimento, viaggi e divertimento spopolano su mobile

Una delle categorie di maggior successo sugli app store è quella dedicata ai giochi e all’intrattenimento: qui è possibile trovare davvero di tutto, a partire dalle applicazioni dedicate a svaghi tradizionali rivisitati in chiave digitale, come i giochi di carte, tra cui il poker, presenti su PokerStars, fino ai servizi per l’ascolto di musica e la visione di film in streaming, dall’ormai nota Spotify al servizio di streaming Prime Video offerto da Amazon, che ormai accompagnano gli utenti nei vari momenti liberi della giornata.

Esempi come quelli citati rappresentano brand di successo nel campo dell’entertainment digitale, ma non mancano altre soluzioni meno note con cui rallegrare la giornata. Due alternative molto interessanti alle più famose piattaforme di streaming, per esempio, sono Pluto.tv e Serially: la prima propone un valido catalogo di film, serie, eventi sportivi e programmi TV da guardare in streaming gratuitamente da qualsiasi dispositivo; la seconda, invece, si concentra esclusivamente sul mondo delle serie TV, anche in questo caso free.

Per chi invece cerca un modo per divertirsi fuori casa, una buona soluzione è Eventbrite, l’app che permette di individuare rapidamente gli eventi organizzati in zona e acquistare, se necessario, i biglietti direttamente online, mentre per chi vuole organizzare un vero e proprio viaggio da non sottovalutare è Poracci in viaggio, che raccoglie le migliori offerte su voli, hotel e pacchetti low cost sia in Italia che all’estero.

applicazioni utilità gogo

SOURCE: Pixabay

Curare fisico e alimentazione con l’aiuto delle app

Le app possono essere un valido aiuto anche per la cura del proprio corpo e del benessere psicofisico, come dimostrano le tante proposte presenti all’interno degli store digitali che spaziano dai consigli alimentari agli esercizi più utili per perdere peso e tonificare i muscoli. Esercizi a casa, per esempio, è un ottimo titolo per chi vorrebbe fare sport ma non può o non vuole iscriversi in palestra: con questa applicazione, infatti, si ha subito a disposizione una lunga lista di esercizi da praticare direttamente in casa e senza attrezzi, suddivisi per area da allenare e livelli di difficoltà.

Melarossa è invece l’app che permette di modellare la dieta sulla base delle proprie abitudini alimentari, seguendo un programma preciso con tanto di conta delle calorie, lista della spesa e ricette da seguire: un occhio sempre puntato sul mangiar sano che può essere di grande aiuto per seguire una dieta equilibrata in maniera più precisa e schematica rispetto al fai da te. Tanto semplice quanto geniale è infine l’app Promemoria acqua, che banalmente ci ricorda durante la giornata di bere acqua per prendersi cura della propria salute: sebbene possa sembrare un promemoria inutile, infatti, sono in molti a “dimenticarsi” di bere durante la giornata, non raggiungendo così l’obiettivo giornaliero di idratazione. A giudicare dai commenti, l’applicazione sembra effettivamente funzionare soprattutto tra i “meno attenti” all’importanza di un buon bicchiere d’acqua, perché dunque non provarla?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *