Microsoft, nel corso di questa settimana, sta già testando un nuovo aggiornamento per Windows 10 il quale includerà una nuova esperienza di screenshot con il prossimo importante update.
Mentre le app di terze parti come ShareX e Lightshot sono all’avanguardia nel catturare gli screenshot su Windows 10, Microsoft ha finalmente riconosciuto che gli utenti desidererebbero un sistema migliore per catturare schermate e condividerle.
Screen Sketch, precedentemente associata alla funzione “Windows Ink” di Windows 10, viene ora trasformata in un’app separata che può acquisire screenshot e fornire opzioni per annotarle.
Microsoft ha sperimentato diversi strumenti di screen snipping nel corso degli anni, ma una nuova scorciatoia da tastiera “WinKey + shift + S” ora farà apparire uno strumento di selezione area per ritagliare uno screenshot e condividerlo, immediatamente dagli appunti.
L’app attiverà anche una notifica in modo che si possa annotare lo screenshot e condividerlo;
sarà inoltre possibile sostituire il pulsante print screen, su una tastiera, con la suddetta funzione, rendendo il pulsante molto più utile rispetto alla combo “WinKey + printcreen” di oggi.
Ci si aspetta che Microsoft entri più nel dettaglio in merito ai suoi piani per questo importante aggiornamento di Windows 10 (a proposito, quello di Aprile 2018 è disponibile al download), nome in codice di “Redstone 5”, alla Build Developer Conference della compagnia, la prossima settimana.
FONTE: TheVerge