Xiaomi, oggi 24 maggio a Milano è avvenuta la presentazione del suo imminente lancio in Italia. Ecco tutti i nuovi prodotti presentati e dove sarà il primo negozio milanese del brand.
Xiaomi è ufficialmente divenuto realtà in Italia. Se vi siete persi il live dell’evento a Milano del brand non vi preoccupate, noi di Gogo Magazine siamo stati invitati all’evento ufficiale di oggi 24 maggio a Milano presso il Superstudio Più di via Tortona 27, ed ora vi racconterò tutte le novità in anteprima di Xiaomi.
Il primo a salire sul palco è stato Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi e ha iniziato presentare al pubblico tutta la storia della start-up.
Le nozioni più rilevanti emerse hanno riguardato la velocità con la quale il brand si sia evoluto in 8 anni raggiungendo livelli economici davvero incredibili corrispondenti a 15 miliardi di dollari di fatturato. Si è parlato dei 200 premi vinti dal brand per innovazione di design e si è parlato dei 23 mila brevetti registrati in giro per il mondo nei suoi 8 anni di vita. A quanto pare gli utenti mondiali di smartphone Xiaomi sparsi per il mondo ad oggi sarebbero 190 milioni e tutto questo grazie, non solo alla qualità del prodotto, ma anche grazie al modello di business affrontato dal marchio cinese. Come è stato detto all’evento e forse già sapete, Xiaomi non è solo un’azienda di smartphone, vende tantissimi altri prodotti hi-tech e servizi internet. 2 punti forti emersi riguarderebbero i loro test sui prodotti, con standard molto più alti del settore, e il loro incredibile vantaggio di prezzo che assottiglierebbe i margini per ogni prodotto di circa il 5%. E’ proprio da quest’ultimo dato che è facilmente intuibile la volontà di Xiaomi di divenire un prodotto di massa ad elevatissime prestazioni.
Successivamente è stato svelato il luogo di apertura del primo Mi Store in Italia: aprirà il 26 maggio alle 11:30 al Centro Commerciale “Il Centro”, in via Giuseppe Eugenio Luraghi, 1, Arese (MI).
Xiaomi Mi Mix 2s presentato in anteprima
In secondo luogo ha preso la parola Donovan Sung, product manager e capo Marketing del brand. Lui, dopo un’iniziale presentazione inerente l’unione tra arte e tecnologia ha presentato il nuovissimo Mi Mix 2S, lo smartphone top di gamma di Xiaomi. Rivestito in ceramica e con una doppia fotocamera con sensore Sony IMX363, questo prodotto è stato mostrato in tutte le sue qualità. Come mostrato nei relativi video di presentazione, il doppio obiettivo dual pixel è artefice delle incredibili foto che è in grado di scattare Mi Mix 2S, immagini più brillanti ed espressive grazie anche all’autofocus. Ma non finisce qui, la cura per i dettagli è importante e per questo intorno alla fotocamera vi è una finissima cornice in oro 18 carati. Come ultime caratteristiche tecniche è stato mostrato il processore Qualcomm Snapdragon 845, in grado di fornire le prestazioni migliori sul mercato ad oggi. Ovviamente nella parte finale il confronto con iPhone X e OnePlus non è mancato e con molto stupore, il Mi Mix 2S si è difeso benissimo, anzi tutto sommato si è dimostrato più potente. Ma tutto ciò a che prezzo? Udite udite, a soli 499,99 euro. Incredibile ma vero.
Gli ulteriori prodotti mostrati sono stati: il nuovo wireless charger a soli 19,90 euro e il Redmi Note 5.
Altri nuovi prodotti Xiaomi svelati all’evento
A proposito di quest’ultimo sono state valorizzate, anche questa volta le potenzialità fotografiche dello smartphone. Si è parlato della modalità portrait in grado di separare l’immagine su 2 livelli. La modalità beauty 4.0, ottima per gli influencer, in grado di correggere qualsiasi imperfezione del viso.
Quest’ultimo smartphone ha la Ram più potente del settore, super batteria, e due versioni disponibili: quella da 3 GB di Ram e 32 GB di memoria a 199,90 euro e quella da 249,90 euro a 4 GB di Ram e 64 GB di memoria.
Infine è stato mostrato il nuovo Mi electronic scooter a 399,90 euro. Ma se sarete tra i primi 400 ad acquistarlo direttamente al Mi Store ufficiale di Xiaomi il 26 maggio, lo pagherete solo 299, 90 euro. Alla fine è stato mostrato un piccolo negozietto Xiaomi, allestito per l’occasione, in modo tale da poter toccare con mano i prodotti.
In conclusione è stato ribadito il motto del brand: “prodotti eccezionali a prezzi onesti” e come darli torto, hanno dimostrato di avere migliori caratteristiche rispetto alla concorrenza, a metà prezzo. Voi cosa dite? Se lo meritano un posto in Italia?