Connect with us

Android

Xiaomi Mi 6X, probabile annuncio il 25 aprile

mm

Published

on

Xiaomi Mi 6X dovrebbe essere annunciato alla conferenza stampa che si terrà tra due settimane alla China’s Wuhan University, mentre l’annuncio del Mi 7 dovrebbe arrivare più avanti. Fuori dalla Cina Mi 6X potrebbe chiamarsi Mi A2. Le indiscrezioni anticipano già le specifiche tecniche

Xiaomi Mi 6X potrebbe essere annunciato il 25 aprile. Di certo c’è l’annuncio ufficiale di Xiaomi su Weibo: in quella data il produttore cinese terrà una conferenza stampa. Sede, la China’s Wuhan University. Non si dice che cosa sarà presentato, naturalmente, altrimenti la notizia sarebbe bruciata.

Ma dato che per lo Xiaomi Mi 7 è previsto (dai rumors) un lancio successivo nel trimestre in corso è probabile che il 25 aprile tocchi al Mi 6X. Anche perché questo modello è stato certificato dall’autorità delle telecomunicazioni cinese. Il che di solito prelude a un lancio imminente del modello in questione. E sullo stesso sito si trova anche l’elenco di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche.

xiaomi Mi 6X conferenza stampa 25 aprile

L’annuncio della conferenza stampa di Xiaomi il prossimo 25 aprile

 

Le informazioni sullo Xiaomi Mi 6X circolano già: sarebbe un 5.99” Full-HD+ formato 18:9, con Android 8.1 Oreo, personalizzato con l’interfaccia Xiaomi MIUI. Memoria: 4 o 6 GB di RAM e, rispettivamente, 64 o 128 GB di memoria di massa. Le fotocamere sarebbero una anteriore da 20 Megapixel con sensore Sony IMX376, e due posteriori. Sempre Sony, una da 12 Megapixel con chip IMX486 e una da 20 Megapixel con chip IMX376.

Si dibatte anche sul chipset che equipaggerà Xiaomi Mi 6X: Snapdragon sì, ma 626, 630 o 660 SoC? Vedremo. Comunque il processore dovrebbe essere un Octa-core da 2.2 GHz. La batteria prevista è da 2910 mAh, con possibilità di ricarica rapida.

Xiaomi Mi 6X potrebbe essere il nome del nuovo smartphone per il mercato cinese, mentre fuori potrebbe chiamarsi Mi A2. Così come Mi A1 è la versione extra Cina dello Xiaomi Mi 5X. Xiaomi insomma è molto attiva: poco dopo Mi Mix 2S dovrebbe arrivare anche un modello per il gaming.

Fonte: Gizmochina

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook