Connect with us
Xiaomi Mi 7 Xiaomi Mi 7

Smartphone

Xiaomi Mi 7 mancherà al MWC 2018. Ecco i dettagli

Published

on

Alcune indiscrezioni rivelerebbero la mancanza dell’attesissimo Xiaomi Mi 7 al Mobile World Congress che avverrà a Barcellona e la lista dei big assenti cresce.

Xiaomi Mi 7, no al MWC

Xiaomi Mi 7 è uno degli smartphone più attesi di quest’anno, eppure non sarà presentato al Mobile Word Congress 2018, uno degli eventi mondiali più importanti per gli smartphone.

Per ora si tratterebbe di rumors eppure la presentazione del nuovo Xiaomi Mi 7 sarebbe posticipata di qualche mese a questa parte. Non che la casa produttrice cinese di Xiaomi Mi 7 non sarà presente al congresso, però non presenterà il prodotto più atteso. Bensì, dovrebbe invece mostrare al mondo il nuovo Surge S2 , un’altro smartphone dalle notevoli caratteristiche. Quest’ultimo dovrebbe essere realizzato con processo produttivo a 16 nm e dovrebbe contenere all’interno una CPU a otto core: 4 Cortex-A73 con clock a 2.2 GHz e 4 Cortex-A53 a 1.8 GHz. In più è stata nominata la presenza di una scheda grafica ARM Mali G71-MP8 e il supporto alle memorie fisiche UFS 2.1. Insomma, se vogliamo, uno smartphone palliativo per deviare l’attenzione dall’attesissimo Xiaomi Mi 7.

Oltre al modello Xiaomi anche aziende come Huawei, LG e HTC si sarebbero astenute dal voler presentare al mercato i nuovissimi modelli. Sony e Nokia, invece, proporranno i loro nuovi smartphone al MWC insieme al principe dei cellulari intelligenti targato Samsung di cui se ne è parlato da mesi: il Samsung Galaxy S9 e S9+.

Questa scelta di non voler presentare Xiaomi Mi 7 probabilmente è dovuta all’imminente cambiamento di scheda tecnica effettuato da poco. Una versione con display da 5.65 pollici con risoluzione Full HD ed una con display da 6.01 pollici con un pannello OLED, sembrerebbero pronte. A gestire il funzionamento dello smartphone troveremo, con molta probabilità il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il nuovo top di gamma dell’azienda Qualcomm, che affiancherà 8 GB di memoria RAM. La data effettiva di uscita di Xiaomi Mi 7 non è data sapersi, ma con molta probabilità al MWC a Barcellona non ci sarà traccia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook